In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nadal: "Situazione difficile. Barcellona e Madrid? Non escludo nulla"

Tennis

Lo spagnolo parla a Movistar del suo stato di salute: "Da un anno e mezzo ci provo ogni giorno, ma non sono per ora nella posizione di competere. Sta diventando difficile, ho un problema agli addominali da quando sono tornato dall'Australia"

NADAL-COBOLLI LIVE

Condividi:

"Il mio corpo non mi permette di tornare a competere, sta diventando difficile". Parla così Rafael Nadal, intervista da Movistar poco prima della finale di Copa del Rey tra Athletic Club e Maiorca. Assente a Monte-Carlo per i continui problemi fisici, lo spagnolo - che non gioca un match ufficiale dal torneo di Brisbane dello scorso gennaio - ha messo in dubbio il possibile rientro a Barcellona o Madrid: "Non escludo nulla, in questo momento non posso andarci per problemi fisici - ha spiegato Nadal - Da un anno e mezzo ci provo ogni giorno, ma per ora non sono nella posizione di poter competere".

"Problema all'addome, valutiamo giorno dopo giorno"

Nadal è entrato in una vera e propria spirale, tra i (pochi) match giocati (appena 7 da inizio 2023) e la lunga serie di infortuni. Non ultimo il problema agli addominali che crea non pochi fastidi durante il servizio: "A livello personale va tutto bene, a livello professionale è difficile e bisogna soppesare anche i momenti brutti e quelli che non avresti mai immaginato di vivere - ammette Rafa - La mia è una questione fisica, ho problemi addominali da quando sono tornato dall'Australia. Stiamo valutando giorno dopo giorno".

leggi anche

Toni Nadal: "Rafa ha fastidio quando deve servire"