ATP Monte-Carlo, Berrettini ko al 1° turno: vince Kecmanovic in due set

atp monte-carlo

Sconfitta all'esordio nel Principato per Berrettini, battuto da Kecmanovic con un netto 6-3, 6-1 in un'ora e 13 minuti. Apparso scarico dopo il trionfo a Marrakech, Matteo ha faticato al servizio, perso quattro volte nell'incontro. Il Masters 1000 di Monte-Carlo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SONEGO-AUGER ALIASSIME LIVE

Vittoria in un'ora esatta per Alex De Minaur che ha lasciato appena tre game a Stan Wawrinka. Attorno alle 14.40/14.45 entreranno in campo Berrettini e Kecmanovic

Intanto si è concluso il primo set tra De Minaur e Wawrinka, vinto 6-3 dall'australiano in poco più di mezz'ora. Al termine di questo match scenderà in campo Matteo Berrettini, da seguire in diretta su Sky Sport Uno e NOW

Programma in ritardo per la pioggia

Finora è stato un martedì condizionato dalla pioggia. Per via del maltempo che si è abbattuto sul Principato, infatti, il programma è iniziato con più di due ore di ritardo. I giocatori sono scesi in campo attorno alle 13.15 per dare il via ai primi match

Tutte le partite su NOW con "Extra Match" e l'opzione Sky Sport Plus

Grande novità su NOW: tutte le partite del tabellone saranno visibili grazie a EXTRA Match, i canali che si affiancheranno a Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno per dare la copertura completa agli appassionati dei campi da gioco in diretta. Per gli abbonati Sky c’è sempre la funzionalità Sky Sport Plus, accessibile attraverso il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet. Le sfide più interessanti ed emozionanti saranno in diretta su due canali Sky Sport e in streaming su NOW: Sky Sport Tennis sarà il “campo centrale”, affiancato da Sky Sport Uno.

Chi vince affronterà al 2° turno il n. 9 del seeding Grigor Dimitrov, reduce dalla vittoria all'esordio contro la wild card monegasca Valentin Vacherot. 

Tra Berrettini e Kecmanovic c'è un solo precedente che risale agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells 2022. Allora vinse il serbo in tre set dopo 2 ore e 33 minuti di gioco.


Il serbo vanta una striscia di sei sconfitte consecutive nei Masters 1000: l'ultima vittoria in tornei di questo livello risale al 1° turno di Toronto 2023 contro Garin.

Per Kecmanovic c'è un tabù italiano a Monte-Carlo da sfatare. Su due partecipazioni nel Principato, il serbo ha sempre perso all'esordio contro italiani (Fognini 2021, Musetti 2023)


Kecmanovic ha perso gli ultimi tre match giocati su terra: l'ultima vittoria sul rosso risale al 21 luglio 2023 contro il belga Bergs a Gstaad. 

Momento negativo, invece, per Miomir Kecmanovic. Il serbo, n. 66 al mondo, è reduce da quattro sconfitte consecutive, l'ultima in ordine di tempo quella all'Estoril contro Bautista Agut.

Per Berrettini sarà la quarta partecipazione nel Principato dove vanta un bilancio di due vittorie e due sconfitte. Gli ottavi dello scorso anno, infatti, sono il miglior risultato di sempre a Montecarlo.

Berrettini torna a Monte-Carlo dove lo scorso anno raggiunse gli ottavi di finale, non giocati per via del ritiro dopo il problema agli addominali accusato nel match contro Etcheverry al 2° turno.

Momento d'oro per Berrettini che arriva nel Principato dopo la vittoria in Marocco, primo titolo da giugno 2022. Un trionfo che ha segnato un nuovo inizio per Matteo, rientrato nel circuito poche settimane fa dopo sette mesi di stop. GLI HIGHLIGHTS DELLA FINALE DI MARRAKECH

Il match sarà in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW al termine di De Minaur-Wawrinka, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.


Inizia il Masters 1000 di Monte-Carlo per Matteo Berrettini. Reduce dal trionfo a Marrakech, l'azzurro debutterà contro il serbo Miomir Kecmanovic.