ATP Madrid, Arnaldi rimontato da Medvedev: russo al 3° turno
Il ligure deve arrendersi 2-6, 6-4, 6-4 al russo, n.3 del seeding a Madrid: avanti 1-0 dopo un grande set, l'italiano subisce la rimonta di Medvedev che vola al terzo turno, dove affronterà Korda. Tutto il Masters 1000 è in diretta su Sky e in streaming su NOW
6° game: Medvedev tiene il servizio, 4-2 con Arnaldi
'Appannato' il ligure, gioco senza storia: il russo chiude a zero.
5° game: break Medvedev, 3-2 con Arnaldi
La partita è completamente cambiata: calo 'energetico' di Matteo, andato un po' fuori giri e troppo molle ora sulle gambe. Un rischio troppo grosso con una vecchia volpe come il russo, che si prende il primo break del match.
4° game: Medvedev tiene il servizio, 2-2 con Arnaldi
Il primo punto del russo è da 'Opera di Pechino', con il tweener che strappa applausi. Cambia marcia Daniil, che sembra tornato tra noi.
3° game: Arnaldi tiene il servizio, 2-1 con Medvedev
Molto combattuto anche questo gioco, con scambi sempre più prolungati, ai vantaggi. Finché Matteo non opta per il serve and volley, letale per il russo.
2° game: Medvedev tiene il servizio, 1-1 con Arnaldi
Il russo fatica a stare con i piedi dentro il campo: quando ci riesce, è alla pari con questo Arnaldi. Che vince il braccio di ferro nello scambio più del match e per poco non strappa ancora il servizio all'avversario.
2° set, 1° game: Arnaldi tiene il servizio, 1-0 con Medvedev
Matteo riparte come aveva concluso il primo set: praticamente perfetto (doppio fallo dello 0-15 a parte). Non dà punti di riferimento al russo, che non è ancora riuscito a prendere le misure dopo
COMINCIA IL 2° SET! Arnaldi al servizio
Arnaldi vince il primo set contro Medvedev: 6-2!
Matteo gioca molto profondo a inizio scambio e poi accorcia, mandando in tilt l'avversario. Lo chiama in avanti e lo 'punisce' con il dritto a incrociare del 30-15. E alla prima palla break, non perdona: induce ancora all'errore il russo e vince il primo set!
7° game: Arnaldi tiene il servizio, 5-2 con Medvedev
Anche fortunato ora il russo, che sale 30-0 con la complicità di un nastro benevolo e polemizza un po' con il giudice di linea per una palla al limite della riga sul dritto del 15-30. Non gli riesce il numero da 'circo' sulla bella palla corta di Arnaldi, che rimonta e chiude con l'ace!
6° game: Medvedev tiene il servizio, 4-2 per Arnaldi
Il russo torna più regolare, scambia di più senza cercare di rischiare troppo all'inizio del punto. Piazza il servizio, non cerca l'ace: il solito Medvedev. Che resta aggrappato al set.
5° game: Arnaldi tiene il servizio, 4-1 con Medvedev
Bravoissimo il ligure ad approfittare di questo inizio da incubo del russo: Matteo ci ragala una palla corta da campione per il 30-0 e serve and volley per confermare il break!
4° game: break Arnaldi, 3-1 con Medvedev
È un Medvedev un po' distratto, lui che generalmente è un po' più solido a inizio match. Due doppi falli, tre palle break: alla terza ancora un errore del russo concede il 3-1 al ligure!
3° game: Arnaldi tiene il servizio, 2-1 con Medvedev
Matteo, tradito da un rimbalzo, stecca sul primo 15. Troppo frettoloso con il dritto, va sotto 0-40: ma annulla le tre palle break approfittando di due errori di rovescio del russo e chiude con un bel colpo profondo.
2° game: Medvedev tiene il servizio, 1-1 con Arnaldi
Gioco senza storia, chiuso a zero dal russo.
1° game: Arnaldi tiene il servizio, 1-0 con Medvedev
Inizio timido del ligure, impreciso sulla palla corta e subito sotto 0-30. Ma reagisce immediatamente: comanda e chiude con il dritto, servizio vincente e smash!
INIZIA IL MATCH! Arnaldi al servizio
In campo Arnaldi-Medvedev: live su Sky Sport Max
Fase di riscaldamento per i due giocatori: match in diretta su Sky Sport Max e in streaming su NOW.
Nel frattempo, è tutto pronto al 'Manolo Santana' anche per la sfida tra Rafa Nadal e Alex de Minaur (la 'rivincita' di Barcellona, dove il maiorchino si è dovuto arrendere all'australiano): in diretta su Sky Sport Tennis.
Medvedev a caccia del primo titolo nel 2024
Ancora a secco il russo quest'anno: sconfitto nella finale degli Australian Open da Sinner; semifinalista a Dubai (ko con Humbert), battuto nell'ultimo atto di Indian Wells da Carlos Alcaraz e fuori nella semi di Miami ancora per mano di Jannik.
Vittoria di Ostapenko contro Carlè e prima volta agli ottavi a Madrid per la lettone. Sullo stesso campo, lo stadium 3, tra poco in campo Arnaldi e Medvedev.