ATP Madrid, Arnaldi rimontato da Medvedev: russo al 3° turno
Il ligure deve arrendersi 2-6, 6-4, 6-4 al russo, n.3 del seeding a Madrid: avanti 1-0 dopo un grande set, l'italiano subisce la rimonta di Medvedev che vola al terzo turno, dove affronterà Korda. Tutto il Masters 1000 è in diretta su Sky e in streaming su NOW
Arnaldi-Medvedev: l'ultima volta a Toronto
La prima sfida con il russo a Dubai, nel febbraio 2023 (6-4, 6-2); la seconda in Canada, lo scorso agosto, eliminato con lo score di 6-2, 7-5 in un'ora e 26 minuti, in cui non bastò una buona versione di Arnaldi, venuto fuori soprattutto nel secondo set dopo un primo parziale con tante ombre. L'azzurro giocò alla pari nel secondo, sfiorando anche il tie break.
I numeri di Medvedev contro gli azzurri
Il russo ha vinto 20 dei 25 match disputati contro gli italiani, dal 2019. Le uniche cinque sconfitte sono quelle subite da Sinner.
Nel frattempo, la lettone Ostapenko ha vinto il primo set contro l'argentina Carlè allo Stadium 3: al termine del loro match sullo stesso campo andrà in scena la sfida tra Arnaldi e Medvedev.
Arnaldi: un anno fa la prima vittoria contro un top 5
Il 28 aprile del 2023, proprio a Madrid, il ligure s'impose 6-3, 6-4 contro Casper Ruud, allora n.4 del ranking, qualificandosi al terzo turno. Una prestazione da favola per Arnaldi che, opposto per la prima volta a un top 5, fu perfetto sia sul piano tattico che psicologico.
Jannik e i derby azzurri: solo vittorie, 13-0!
È l'incredibile la sequenza di vittorie di Jannik Sinner contro i connazionali: l'altoatesino è imbattuto nel circuito maggiore contro gli altri giocatori italiani, con una striscia aperta di 13 successi.
Sinner: "Auguro il meglio a Lorenzo"
Le parole di Jannik dopo la vittoria nel derby con Sonego: "Giocare contro di lui non è semplice, sono stato bravo a mettere da parte l'amicizia. Gli auguro il meglio, sta passando un momento diverso della sua carriera". E sull'adattamento ai campi di Madrid: "Lo scorso anno non ho giocato qui, posso ancora migliorare"
Sinner vince il 'derby' con Sonego
Esordio perfetto di SInner che all'esordio a Madrid vince il derby con Lorenzo Sonego: netto 6-0, 6-3 in favore dell'altoatesino in poco più di un'ora. Jannik è stato ingiocabile al servizio mentre il torinese ha commesso tanti errori, soprattutto nel primo set. Sinner, alla 13esima vittoria consecutiva in un derby, attende al 3° turno Thompson o Kotov.
Il moscovita l'ha battuto due volte su due, a Dubai e in Canada, ma si sono sempre affrontati sul duro.
Medvedev ha vinto un solo titolo dei 20 complessivi sul rosso: lo scorso anno vinse gli Internazionali d'Italia
Il sanremese, reduce dall'esordio senza difficoltà contro l'australiano O'Connell, affronterà il russo per la terza volta in carriera (bilancio 2-0 per il n. 4 al mondo), la prima su terra.
Il match è il 3° sullo Stadium 3: nel primo Sorribes Tormo ha battuto 7-6, 6-3 Azarenka, ora in campo Ostapenko e Carlè.
Matteo Arnaldi sfida Daniil Medvedev nel 2° turno del Madrid Open.
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più ricco, coinvolgente e semplice.
Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco dei tornei acquisiti da Sky, curate e realizzate da ATP e WTA e in più, nella sezione Classifiche, visualizzare in tempo reale il ranking di singolare ATP e WTA.
Per i clienti NOW è disponibile EXTRA Match, il servizio che mette a disposizione canali aggiuntivi per accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate da ATP e WTA.