ATP Roma, Bolelli e Vavassori ai quarti in doppio: battuti Bopanna ed Ebden

atp roma

Bolelli e Vavassori giocano una partita perfetta e per la prima volta battono Bopanna ed Ebden, vendicando così il ko in finale agli Australian Open. Gli azzurri raggiungono i quarti dove giocheranno contro Koolhof e Mektic. Il Masters 1000 di Roma è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

LA GUIDA TV - I RISULTATI DEGLI OTTAVI MASCHILI

Senza giocatori in singolare, l'Italia al Foro Italico sogna con il doppio. Merito di Simone Bolelli e Andrea Vavassori, ai quarti nella specialità agli Internazionali d'Italia grazie alla vittoria contro Rohan Bopanna e Matthew Ebden. Un netto successo con lo score di 6-2, 6-4 in un'ora e 12 minuti di gioco, la vendetta sportiva dopo il ko in finale agli Australian Open. Gli azzurri hanno giocato una partita di altissimo livello: Bolelli è stato il trascinatore della coppia, MVP di giornata in un Pietrangeli sold-out. Il bolognese e il torinese hanno sfruttato l'avvio lento di Bopanna ed Ebden, ma poi la coppia n. 2 al mondo è entrata in partita e il secondo set è stato più equilibrato. Al terzo quarto di finale consecutivo in un Masters 1000 dopo Monte-Carlo e Madrid, Bolelli e Vavassori affronteranno nel prossimo turno l'olandese Wesley Koolhof e il croato Nikola Mektic, coppia n. 7 del seeding. 

"L'abbiamo studiata bene"

Soddisfatti gli azzurri che hanno ammesso di aver preparato al meglio questa partita: "Loro sono una coppia forte - racconta Vavassori - quest'anno avevamo già giocato due volte contro. L'abbiamo preparata e studiata bene in questi giorni. Abbiamo giocato un gran match". E Bolelli aggiunge: "Non era semplice, abbiamo giocato a fasi alterne, ma siamo riusciti a tenere alta la concentrazione. Volevamo vincere e ci siamo riusciti".