Roland Garros, i risultati degli italiani: Arnaldi e Musetti al 3° turno
Musetti supera Monfils e si regala un 3° turno da sogno con Djokovic. Avanti anche Arnaldi, che sfiderà Rublev. Cobolli cede al 5° set con Rune, Zeppieri perde dopo 4 ore con Kokkinakis. Darderi eliminato da Griekspoor, Sonego fuori con Zhang, Fognini ko con Paul. L'Open di Francia in diretta su Eurosport (canali Sky 210 e 211 e in streaming su NOW), sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
Sonego-Zhang è anche in diretta su Eurosport 2, canale Sky 211
Eccoli! Tutti in campo a scaldarsi! Si può riprendere a giocare dopo 5 ore di stop
Si stanno ultimando i campo, tra poco in campo i giocatori: per l'Italia tocca a Darderi e Sonego riprendere i match con Griekspoor e Zhang
Via i teloni: ripresa del gioco vicina
Via i teloni sui campi scoperti: si potrebbe riprendere a giocare, anche se le previsioni sono complicate almeno fino a stasera alle 20. Vedremo...
Cancellati i doppi: anche oggi non si gioca
Per il terzo giorno di fila, cancellati i doppi. Anche oggi si gioca...domani!
Altro rinvio: non si gioca almeno fino alle 16.45
Nuovo aggiornamento: ritorno in campo previsto non prima delle 16.15. Ma il meteo sembra in leggero miglioramento.
Tra poco tocca a Djokovic
Elina Svitolina batte la francese Parry 6-4, 7-6: sul Chatrier è pronto a scendere in campo Novak Djokovic contro lo spagnolo Carballes Baena, con Sinner sempre spettatore interessato in tema ranking.
Musetti unico certo a giocare (stasera)
Ricordiamo che l'ultimo italiano a scendere in campo è anche l'unico sicuro di giocare a prescindere dalle condizioni climatiche. Lorenzo Musetti chiuderà infatti la giornata sullo Chatrier coperto contro l'idolo di casa, Monfils. Lorenzo sarà impegnato non prima delle 20.15 contro l'eterno Gael, n. 37 al mondo e reduce dalla vittoria all'esordio contro il brasiliano Thiago Seyboth Wild.
Ritorno in campo previsto non prima delle 15.45.
Cosa è successo fin qui
Poche ore di tennis e tanta pioggia. Dopo lo stop di ieri, una prima ripartenza alle 11 e un nuova sospensione, Arnaldi ha finalmente completato il suo match battendo Muller in tre set e, ora, sfiderà Rublev nel terzo turno. Poi tutto nuovamente fermo: Darderi è al tie break del primo set contro l'olandese Griekspoor, mentre Sonego è riuscito a scendere in campo letteralmente appena cinque minuti, tutt'altro che inutili: ha salvato la palla del 5-3 Zhang e ha completato il break riportando il primo set (iniziato ieri) in perfetto equilibrio sul 4-4. Tra i big vittoria di Medvedev, complice il ritiro di Kecmanovic. In campo ora, al coperto, Alexander Zverev.
Meteo France prevede pioggia ancora a lungo…
Come di consueto, si sta giocando solo sul Philippe-Chatrier e sul Suzanne-Lenglen al coperto. Su quest'ultimo campo c'è Alexander Zverev contro Goffin: nel terzo turno, in tabellone, è previsto l'incrocio col vincente tra Darderi e Griekspoor.
1° set Sonego-Zhang: subito break di Lorenzo, poi nuova sospensione per pioggia
Sonego prima salva la palla del 5-3, poi ha giusto il tempo di compleare il break portandosi sul 4-4 prima dell'ennesimo stop per pioggia. Campi coperti e nuove attese per gli azzurri. Stesso discorso per Darderi al tie break del primo set contro Griekspoor.
1° set Darderi-Griekspoor: si va al tie break
Domani tutti i match inizieranno alle 10 e non alle 11.
1° set Darderi-Griekspoor: contro-break dell'olandese
Siamo sul 5-5, primo set molto equilibrato. 40 i minuti di gioco.
Tra poco torna Sonego
Sul campo 12 è finita la sfida femminile tra Vekic e Kostyuk: tra poco la ripresa di Sonego contro il cinese Zhang. Si ripartirà col tennista cinese al servizio, avanti di un break conquistato poco prima dell'interruzione per pioggia di ieri. Live su Eurosport 2 (canale Sky 211 e in streaming su NOW).
Arnaldi batte Muller e vola al terzo turno!
Lì sfiderà il numero 6 del mondo Rublev. Un match, quello contro il francese Muller, durato più di due ore ma iniziato oltre ventiquattro ore fa. La pioggia aveva interrotto ieri la sfida al primo set: dopo una prima ripresa alle 11 di oggi (con l'azzurro volato avanti due set a zero), il meteo ha costretto i due giocatori ad un nuovo stop. Il secondo ritorno alle 13 con Arnaldi bravo a salvare immediatamente la palla break dello 0-3 con tre ace di fila. A quel punto partita in discesa e vittoria finale 6-4, 6-1, 6-3.