Paolini ed Errani in finale di doppio al Roland Garros: battute Kostyuk e Ruse
roland garrosTerza finale azzurra a Parigi con Jasmine Paolini che concede il bis. Oltre al singolare, giocherà anche la finale di doppio con Errani: battute Kostyuk e Ruse in tre set. Per Sarita sarà la decima finale Slam in carriera. Il Roland Garros è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 del telecomando Sky e in streaming su NOW)
Jasmine Paolini concede il bis. Dopo il singolare, la toscana si è qualificata anche per la finale del torneo di doppio femminile del Roland Garros, in coppia con Sara Errani. Le azzurre hanno battuto in semifinale la rumena Elena Gabriela Ruse e l'ucraina Marta Kostyuk con il punteggio di 1-6, 6-4, 6-2 in poco più di due ore di gioco. Una bellissima rimonta da parte di Paolini ed Errani che hanno reagito dopo il primo parziale perso con un netto 6-1. Dal secondo set è salito il rendimento della coppia italiana che ha approfittato anche dei tantissimi errori gratuiti delle avversarie. Le azzurre allungano così la striscia di vittorie consecutive: tra Roma e Parigi sono 10.
Errani raggiunge 10 finali Slam
Un risultato storico per Paolini che giocherà la finale di singolare e doppio nello stesso Slam, ma anche per Errani. La bolognese centra la decima finale Slam in carriera (9 in doppio e una in singolare), la prima da luglio 2014 quando in coppia con Roberta Vinci vinse Wimbledon. Le azzurre torneranno in campo domenica per la finale: dall'altra parte ci saranno Coco Gauff e Katerina Siniakova.
Tre finali azzurre a Parigi
- PAOLINI vs Swiatek (singolare femminile - sabato ore 15)
- BOLELLI/VAVASSORI vs Arevalo/Pavic (doppio maschile - sabato dopo la finale femminile)
- ERRANI/PAOLINI vs Gauff/Siniakova (doppio femminile - domenica con orario da confermare)