Sinner numero 1 ATP , i messaggi dei campioni del tennis: da Federer a Borg
Per celebrare Jannik Sinner, nuovo leader del ranking, l'ATP ha postato sui social un video con i messaggi degli ex n. 1 al mondo. Da Federer ad Agassi fino a Borg e Nastase: il benvenuto nel "club" da parte dei grandi tennisti del passato e del presente. Roger: "L'Italia ti ama, sei una bella persona e un grande tennista". Agassi: "Se l'universo organizzasse un torneo di tennis, la terra sceglierebbe te"
- "Voglio congratularmi con te per essere diventato il n. 1 al mondo. Questo è un risultato incredibile e non credo che nessuno lo meriti più di te. Vedila in questo modo: se l'universo avesse un torneo di tennis, la terra sceglierebbe te. Quanto è fico!? Divertiti e continua a migliorare. Sei fantastico per questo sport"
- "Congratulazioni anche da parte mia per essere diventato n. 1 al mondo. Personalmente, questo è per me il risultato finale: devi essere felice e orgoglioso. Sono sicuro, inoltre, che l'Italia ti ami in questo momento visto che sei il primo giocatore italiano in vetta al ranking. È incredibile, non potrei essere più felice per te. Sei una bella persona e un grande giocatore, ti auguro solo il meglio per il futuro. Ci vediamo presto".
- "Congratulazioni per essere diventato il n. 1 al mondo per la prima volta in carriera. Lo meriti veramente, hai avuto un anno incredibile. So quanto sia difficile arrivarci, ma lo meriti pienamente. Ben fatto, ti auguro il meglio"
- "Congratulazioni Jannik! Che traguardo amico mio, è un risultato unico nel suo genere. Il tennis con te è in buone mani. Sono felice per te, la tua famiglia e per l'Italia. Continua a lavorare duro"
- "La mia t-shirt dice che non sbaglio mai e non ho sbagliato su di te. Sei un ragazzo di classe, sei eccezionale e sei così positivo per questo sport. E infine, soprattutto, benvenuto nel club. Sono sicuro che gli italiani siano impazziti per te"
- "Grandi complimenti per essere diventato n. 1 al mondo. È un risultato enorme, lo meriti al 100%. Hai giocato alla grande, meglio di chiunque altro negli ultimi 365 giorni. So quanto hai lavorato duro per questo, quindi spero che tu possa goderti questo risultato. Ci vediamo presto in campo"
- "Un grande applauso per questo risultato monumentale. So che ci vuole una vita di lavoro e so anche che il Tour non si ferma mai. Spero che tu possa trovare un po' di tempo per sederti e goderti ciò che hai fatto. Sei n. 1 al mondo, nessun potrà mai portartelo via. È stato un vero piacere osservare il modo in cui ti comporti, come sei migliorato e il modo in cui cerchi di raggiungere la vetta così giovane. Spero di vederti ancora per molti anni. Complimenti anche al tuo team, sappiamo che nessuno può farcela da solo"
- "Congratulazioni Jannik per essere diventato n. 1 al mondo. Sei in buona compagnia. È un risultato incredibile in questa fase della tua carriera. Ti auguro il meglio per il futuro"
- "Nel 1973, quando il ranking ATP è nato, l'obiettivo più grande era diventare n. 1 al mondo. Questa è una delle cose più importanti. Jannik, tu sei il n. 1 al mondo. Congratulazioni perché so quanto sia difficile essere il miglior giocatore al mondo. Ti auguro di restarci a lungo. So che c'è una nuova generazione che arriverà dopo di te, ma hai centrato l'obiettivo e ti auguro di restarci per molte settimane a venire"
- "Congratulazioni Jannik per essere diventato il nuovo n. 1 al mondo. Un risultato incredibile, il sogno di ogni bambino quando prende in mano una racchetta per scalare la montagna. Tu ci sei riuscito, so quando tu e il tuo team abbiate lavorato duro. Divertiti, è un risultato fantastico"
- "Congratulazioni Jannik, rimani più che puoi lì perché lo meriti"
- "Congratulazioni per aver raggiunto la vetta della montagna. Ogni giocatore sogna questo, ma non tanti hanno questa opportunità di realizzarlo. È stato ovvio fin dal primo giorno in cui sei arrivato nel circuito che avessi una missione, un obiettivo, e niente ti avrebbe impedito di diventare il migliore. La maggior parte dei giocatori non sarà mai in grado di capirlo. Tu lo hai meritato e non vedo l'ora di vedere cosa ti riserva il futuro"
- "Congratulazioni Jannik, benvenuto nel club dei n. 1 al mondo. Io sono stato n. 1 per circa 24 ore, sono sicuro che tu farai di meglio. Ottimo lavoro, abbiamo sempre saputo che ci saresti stato molto vicino e ora sei un membro del club"
- "Voglio congratularmi con te per uno dei più grandi successi nel tennis maschile: diventare n. 1 al mondo. È un apice che la maggior parte dei giocatori sogna soltanto. Tutto il duro lavoro ha dato i suoi frutti. Voglio che tu continui a portare entusiasmo con il tuo gioco a tutti i tifosi italiani e a quelli di tutto il mondo. Goditi questo momento, benvenuto nel club"
- "Congratulazioni Jannik per essere diventato il nuovo n. 1 al mondo. Benvenuto in questo club esclusivo con pochissimi membri. Tu adesso sei uno di questi e lo meriti. Ti auguro un sacco di fortuna e felicità in futuro. Questo è solo l'inizio di una lunga carriera"
- "Congratulazioni per essere diventato il nuovo n. 1 al mondo. Lo meriti, adoro vederti giocare. Ti auguro di restare n. 1 al lungo, un po' più rispetto a me. Una settimana. Penso che tu possa far meglio"