Nardi eliminato agli ottavi all'ATP s’-Hertogenbosch: vince Korda 7-5, 7-5. HIGHLIGHTS

libema open

Luca Nardi eliminato agli ottavi del torneo ATP di s’-Hertogenbosch: il 20enne pesarese cede con un doppio 7-5 allo statunitense Sebastian Korda, n.26 ATP e settimo favorito del seeding. Il torneo è in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

Niente da fare per Luca Nardi, che esce di scena agli ottavi del Libema Open. Sull'erba olandese di s’-Hertogenbosch, il 20enne pesarese, n.73 ATP, ha infatti ceduto con un doppio 7-5 allo statunitense Sebastian Korda, n.26 ATP e settimo favorito del seeding dopo un'ora e 47' di partita. 

La cronaca del match

Partenza il salita per l'azzurro, che dopo aver fallito due palle break nel game iniziale, cede la battuta in quello seguente. Al momento di chiudere i conti, però, Korda trema e si fa breakkare per il 5-4. Nardi fallisce l'appuntamento con il tie-break, cedendo il proprio turno nel 12° game e perdendo 7-5 il 1° set. Secondo parziale pazzo: primi due game infiniti, con l'azzurro che non sfrutta due palle break e l'olandese che ne fallisce cinque in un gioco da 23 punti complessivi (!). Nardi va a segno alla prima occasione e si porta avanti 4-3, ma cede la battuta subito dopo: è decisivo il break nel 12° gioco, fotocopia del 1° set, che manda Korda ai quarti.