ATP Halle, i risultati degli italiani: Sonego ko con Zverev, fuori anche Darderi

atp halle

Sconfitta a testa alta per Lorenzo Sonego, battuto in due set dal n. 4 al mondo Sascha Zverev. Ko anche Luciano Darderi che, al suo primo match nel circuito sull'erba, ha lottato come un leone contro il favorito tedesco Jan-Lennard Struff. Out a sorpresa Medvedev, eliminato da Zhang. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-MAROZSAN LIVE

Stop negli ottavi di finale all'ATP Halle per Lorenzo Sonego. L'azzurro, uscito dal campo tra gli applausi del campo centrale, ha perso in due set contro il n. 4 al mondo Sascha Zverev: 6-4, 7-6(5) il punteggio finale in un'ora e 42 minuti. Non è bastata una buona prova a Sonego che ha fatto i conti con uno Zverev ingiocabile al servizio che non ha concesso palle break e ha perso appena otto punti nei turni di battuta. In un match equilibrato sono decisivi gli episodi. Il primo set è indirizzato dal break in apertura in favore del tedesco; il secondo, invece, si è risolto al tiebreak in cui Sonego era avanti 3-0, ma ha poi subito la rimonta dell'avversario. Restano sensazioni positive a Lorenzo che la prossima settimana giocherà a Eastbourne prima di volare a Wimbledon. 

Darderi ko al decimo match point

Non è bastato un cuore infinito anche a Luciano Darderi, eliminato al 1° turno. Alla sua prima partita in assoluto nel main draw di un torneo ATP sull'erba, il numero 34 del mondo e nuovo numero 3 d'Italia dopo il titolo vinto al Challenger di Perugia, è stato sconfitto dal tedesco Jan-Lennard Struff, numero 41 del mondo, al termine di una furiosa battaglia. 6-7, 7-5, 7-6 i parziali in due ore e mezza per il finalista a Stoccarda dello scorso anno, che si è visto annullare ben 10 match point prima di chiudere i conti 12-10 al tie-break del 3° set e regalarsi gli ottavi, dove sfiderà Stefanos Tsitsipas. Per Darderi un ko amaro, ma anche la consapevolezza di essere competitivo anche su questa superficie. 

leggi anche

Sinner vince ancora: trionfo in doppio con Hurkacz

Medvedev eliminato da Zhang

Fuori a sorpresa il russo, n.3 in tabellone nel torneo tedesco, eliminato 6-3, 2-6, 7-6 dal cinese Zhang Zhizhen, numero 42 del mondo. Il russo, sotto di un set, era avanti 5-3 al tiebreak del terzo e decisivo parziale, ma ha dovuto arrendersi al ritorno del 27enne di Shanghai.