Sinner in semifinale all'ATP Halle: Struff ko in tre set

atp halle

Sinner soffre, ma supera l'esame Struff: 6-2, 6-7, 7-6 il punteggio finale in 2 ore e 30 minuti di gioco. È stata una partita ricca di insidie per Jannik che ha affrontato la miglior versione del 34enne tedesco. Alla seconda semifinale in carriera sull'erba, l'azzurro affronterà il cinese Zhang. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-HURKACZ LIVE

Al Queen's è iniziato il quarto di finale di Lorenzo Musetti, impegnato contro l'inglese Billy Harris. Il match è in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

Sul Centrale di Halle si è concluso il primo set tra Zverev e Fils, vinto dal francese al tiebreak. Al termine di questo incontro toccherà a Sinner contro Struff

Cocciaretto in semifinale a Birmingham

Intanto c'è già un'azzurra in semifinale: è Elisabetta Cocciaretto. La marchigiana ha battuto in rimonta la russa Shnaider, conquistando così la prima semifinale sull'erba, la quarta in carriera nel circuito maggiore. LA CRONACA

Quello di oggi sarà un match importante per Sinner anche in ottica classifica. Dopo il ko di Alcaraz al Queen's, l'azzurro adesso ha 1.360 punti di vantaggio sullo Spagnolo, ma potrebbe guadagnarne altri cento con una vittoria oggi. 

Bolelli e Vavassori in finale di doppio

L'Italia, intanto, si è già assicurata una finale ad Halle con Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri hanno eliminato i tedeschi Hanfmann/Koepfer e domenica giocheranno la quarta finale stagionale. LA CRONACA

Chi vince affronterà in semifinale o il cinese Zhang o l'americano Eubanks, impegnati nell'ultimo quarto di finale di giornata non prima delle 17.30.

Struff vanta un bilancio di 12 vittorie e 40 sconfitte contro top 10. Il 34enne di Warstein può diventare il primo tedesco a battere il n. 1 al mondo da Boris Becker quando nel 1995 sconfisse Andre Agassi nelle semifinali di Wimbledon.

Struff ha raggiunto i quarti di finale dopo aver annullato un match point nel match d'esordio contro Luciano Darderi, battuto al tie-break del terzo set.

Prima volta nei quarti di finale ad Halle, invece, per Jan-Lennard Struff. Per il tedesco è l'undicesima partecipazione al torneo tedesco: prima di quest'anno aveva vinto appena 3 match.

Il cammino di Struff

  • 1° turno: vs Darderi 6-7(2), 7-5, 7-6(10)
  • 2° turno: vs Tsitsipas 6-4, 6-4

Sinner ha un bilancio di 7 vittorie e 5 sconfitte contro giocatori tedeschi. Questo, però, sarà il primo confronto contro un tedesco sull'erba.

Jannik ha una striscia aperta di 34 vittorie consecutive contro giocatori fuori dalla top 20. L'ultimo ko in questa serie risale al torneo di Cincinnati 2023 contro Lajovic (allora n. 66 ATP)

Sinner ha già eguagliato il suo miglior risultato in carriera ad Halle e insegue la seconda semifinale in carriera sull'erba dopo Wimbledon 2023.

Finora è stato un torneo con diverse insidie per Sinner che ha vinto i primi due match perdendo un set, in entrambi i casi al tiebreak. Due vittorie lottate per l'azzurro che ad Halle gioca il primo torneo da n. 1 al mondo.

Il cammino di Sinner

  • 1° turno: vs Griekspoor 6-7(8), 6-3, 6-2
  • 2° turno: vs Marozsan 6-4, 6-7(4), 6-3

Sinner-Struff, i precedenti

  • 2024 - Indian Wells (R32): Sinner b. Struff 6-3, 6-4
  • 2024 - Monte-Carlo (R16): Sinner b. Struff 6-4, 6-2

Sinner ritrova Jan-Lennard Struff sul suo cammino per la terza volta in stagione. L'azzurro e il tedesco si affronteranno oggi sulla terza superficie diversa dopo terra (Monte-Carlo) e cemento (Indian Wells). In entrambi i casi vinse Sinner

Il match sarà in diretta al termine di Fils-Zverev su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW, con telecronaca di Luca Boschetto e commento di Stefano Pescosolido. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.

Giorno di quarti di finale all'ATP 500 di Halle, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Nel pomeriggio in campo Jannik Sinner, opposto a Jan-Lennard Struff.