Wimbledon, Ljubicic: "Sinner e Alcaraz i favoriti, incognita Djokovic"

video

Ivan Ljubicic svela il suo pronostico in vista dei Championships, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1 al 14 luglio: "Sinner e Alcaraz sono i favoriti, ma i primi 3-4 turni ci diranno come stanno tutti quanti. Vedere Djokovic in campo sarebbe incredibile". E su Jannik: "È un esempio per i giovani per il suo modo di fare, il suo talento più grande è il lavoro"

Sinner da una parte, Alcaraz dall'altra. Il n. 1 al mondo e il campione uscente, sono loro i favoriti di Ivan Ljubicic per Wimbledon, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1 al 14 luglio. "Prima del Roland Garros c'erano tanti punti di domanda sul punto di vista fisico per Sinner e Alcaraz - ha spiegato l'ex tennista croato a Sky Sport - Adesso stanno bene e sono i primi favoriti. I primi 3-4 turni ci diranno come stanno tutti, poi se i migliori sopravviveranno alla prima settimana diventeranno sempre più favoriti". Particolare attenzione rivolta a Novak Djokovic, volato all'All England Club meno di tre settimana dopo l'intervento al ginocchio e ancora in dubbio: "Al Roland Garros Djokovic stava bene, ma non aveva il ritmo gara. Adesso si è operato e tenterà di giocare: se ci riuscisse, sarebbe bellissimo e incredibile".

"Sinner esempio per i giovani" 

Ljubicic ha poi speso parole d'elogio nei confronti di Sinner dopo il titolo ad Halle: "Sinner è un bel esempio per i giovani per il suo modo di fare: non si esalta quando vince, non fa drammi quando perde. Come dice lui, il suo talento più grande è il lavoro. Lui continuerà a essere così e questo lo porterà a centrare altri traguardi. Continuerà a vincere altri tornei. C'è Wimbledon dietro l'angolo, Federer ha vinto tante volte ad Halle prima dello Slam". 

getty_sinner_bolelli_vavassori

leggi anche

Sinner & C: l'età dell'oro del tennis italiano