Wimbledon, polemica tra Djokovic e il pubblico: "Non avete rispetto". VIDEO
LA POLEMICAUna serata movimentata per il tennista serbo, più fuori che in campo. Dopo aver facilmente battuto il danese Rune 3-0 negli ottavi del torneo, nell'intervista in campo dopo la partita ha attaccato frontalmente i tifosi, colpevoli secondo lui di averlo fischiato durante il match: "Auguro una buonanotte a tutti quelli che mi hanno mancato di rispetto"
Scontro frontale tra una parte del pubblico del centrale di Wimbledon e Novak Djokovic dopo la netta vittoria del serbo contro Holger Rune negli ottavi di finale del Major inglese. Nell'intervista subito dopo la fine del match, l'ex numero uno del mondo ha detto senza troppi giri di parole: "A tutti quelli che non mi hanno mostrato rispetto auguro una buonanotte", pronunciando "good night" come se fosse simile a un "buuuuu", in risposta a quelli ricevuti durante il match. L'intervistatore gli ha fatto notare che in realtà il pubblico stava incitando "Rune", il suo avversario, ma Djokovic ha ancora replicato: "So che tifavano per lui, ma quella era una scusa per fischiarmi. Sono nel tour da più di 20 anni, conosco i trucchetti, ma va bene così e stasera mi sono concentrato solo su quelli che hanno pagato il biglietto per guardare con rispetto la partita. Ho giocato negli ambienti più ostili, non potete farmi niente". Il pubblico, in risposta, ha fischiato a lungo il giocatore sia durante che dopo le sue parole. Nel video in testa, l'intera intervista di Djokovic.
Ljubicic: "In queste situazioni Djokovic si carica di più"
Nell'analisi post-partita di Sky Sport, Ivan Ljubicic ha commentato l'episodio: "Ho sentito spesso i tifosi di Rune incitarlo in quel modo. Molte persone tentano di provocare Nole, ma non credo che fare 'buuu' durante un punto abbia una logica. Lui ha approfittato di questa situazione per tirare fuori ancora più motivazioni". Sulla partita del serbo: "Se questa doveva essere la prova definitiva per testare il suo corpo, l'ha superata nella maniera migliore. Ha fatto vedere un grande tennis".