Atp Indian Wells: Kyrgios si ritira in lacrime, Fonseca supera Fearnley

atp indian wells

Kyrgios lotta un set con Van de Zandschulp, poi si ritira in lacrime ancora per via dei problemi al polso. Non sbaglia, invece, Joao Fonseca che batte l'inglese Fearnley e ottiene la seconda vittoria in carriera in un Masters 1000. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

BERRETTINI-TSITSIPAS LIVE

È già finito il Masters 1000 di Indian Wells per Nick Kyrgios. Al ritorno in campo due mesi dopo gli Australian Open, l'australiano si è ritirato durante il match contro Botic Van de Zandschulp, ancora per via del problema al polso. Kyrgios ha lottato alla pari nel primo set (vinto dal lucky loser olandese al tiebreak dopo più di un'ora), poi ha perso i primi tre game del secondo set e ha scelto di ritirarsi. Una decisione sofferta, come dimostrano le lacrime di Kyrgios durante il medical time-out. "Due giorni prima dell'inizio stavo facendo una grande sessione di allenamento e, letteralmente al penultimo punto, ho colpito un dritto, ho sentito un dolore acuto e ho dovuto fermarmi" ha spiegato l'australiano nella conferenza stampa post partita. Sfuma così il possibile secondo turno con Novak Djokovic che, invece, affronterà Van de Zandschulp per la seconda volta in carriera.

Fonseca inizia bene: battuto Fearnley

Chi non ha sbagliato l'esordio, invece, è Joao Fonseca. In tabellone grazie a una wild card, il 18enne brasiliano ha battuto il britannico Jacob Fearnley, ottenendo così la prima vittoria in carriera in un Masters 1000 sul cemento. Una vittoria sofferta per Fonseca che ha chiuso con il punteggio di 6-2, 1-6, 6-3 in due ore esatte di gioco. Il primo set dominato, poi il passaggio a vuoto nel secondo parziale (in cui Fearnley è salito di livello, approfittando anche delle sbavature dell'avversario) e tanta lotta nel set decisivo. Fonseca è rimasto attaccato alla partita nei momenti di difficoltà, soprattutto nel terzo set in cui è stato sotto 3-1 e ha cambiato l'inerzia del match con una serie di cinque giochi consecutivi. Pesa il calo accusato nel finale da Fearnley che ha perso il break di vantaggio con due doppi falli nello stesso game. Una partita segnata anche dal vento (45 gratuiti per Fearnley e 34 per Fonseca), ma vinta con personalità dal brasiliano che nel prossimo turno affronterà un altro britannico, il n. 14 al mondo Jack Draper, reduce dalla finale all'Atp 500 di Doha. Il match è in programma sabato, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

Leggi anche

Ok Arnaldi e Gigante: i risultati degli italiani

TENNIS: ALTRE NEWS