ATP Cincinnati, i risultati di oggi: Zverev agli ottavi, interrotto Alcaraz-Monfils

atp cincinnati

Interrotto per pioggia il match di Carlos Alcaraz contro Gael Monfils: si ripartirà dal tiebreak del secondo set con lo spagnolo che ha vinto il primo parziale per 6-4. Buona la prima per Zverev e Rublev che eliminano senza difficoltà il russo Khachanov e il cinese Zhang. Fuori, invece, Grigor Dimitrov, battuto in tre set dall'ungherese Marozsan. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-ZVEREV LIVE

La pioggia rallenta l'esordio a Cincinnati di Carlos Alcaraz. Al rientro dopo la finale olimpica, il match dello spagnolo contro Gael Monfils è stato interrotto nella notte a causa del maltempo e verrà completato oggi pomeriggio, prima del match tra Jannik Sinner e Jordan Thompson. Dopo aver vinto il primo set per 6-4, Alcaraz ha annullato cinque palle break (tra cui un set point) nel secondo parziale che si deciderà al tiebreak, con Monfils che riprenderà avanti 3-1. Il vincitore affronterà negli ottavi Holger Rune che ha piegato in due set il portoghese Nuno Borges, salvando due set point nel tiebreak del secondo parziale.

Zverev e Rublev ok, fuori Dimitrov

Esordio senza difficoltà a Cincinnati per Sascha Zverev e Andrey Rublev. Il tedesco e il russo, inseriti nella parte di tabellone di Jannik Sinner, hanno staccato il pass per gli ottavi di finale vincendo in scioltezza i rispettivi match d'esordio. Sulla carta il compito più impegnativo toccava a Zverev, opposto a Karen Khachanov: il tedesco ha vinto con un netto 6-3, 6-2, conquistando la 50esima vittoria stagionale. Buon momento di forma anche per Rublev che in due set (6-4, 6-3) ha piegato il cinese Zhang. Vittoria in rimonta, invece, per Hubert Hurkacz: il n. 5 del seeding, prossimo avversario di Flavio Cobolli, ha impegato più di due ore contro Yoshihito Nishioka, ko al terzo set. La sorpresa di giornata, di contro, è il ko al debutto di Grigor Dimitrov. Il bulgaro ha perso contro l'ungherese Fabien Marozsan che si conferma una bestia nera per i big nei Masters 1000. Il n. 50 al mondo, infatti, ha vinto 17 match su 24 in tornei di questo livello e il bilancio diventa di 5 vittorie e 2 sconfitte contro top 10. 

leggi anche

Paolini inizia bene: Potapova ko, è agli ottavi

ATP Cincinnati, i principali risultati di giovedì 15 agosto

  • [3] Zverev (Ger) - Khachanov 6-3, 6-2
  • Zhang (Chn) - [6] Rublev 4-6, 3-6
  • [5] Hurkacz (Pol) - [Q] Nishioka (Jpn) 3-6, 7-6(4), 6-1
  • Marozsan (Hun) - [8] Dimitrov (Bul) 4-6, 6-4, 6-3
  • [12] Shelton (Usa) - Etcheverry (Arg) 6-7(6), 7-6(7), 6-3
  • Draper (Gbr) - [9] Tsitsipas (Gre) 3-6, 6-4, 7-5
  • [15] Rune (Den) - Borges (Por) 6-3, 7-6(8)
  • Monfils (Fra) - [2] Alcaraz (Esp) 4-6, 6-6 (interrotta per pioggia)