Paolini ko negli ottavi al WTA Cincinnati: Andreeva vince in tre set

wta cincinnati

Stop negli ottavi per l'azzurra, battuta in rimonta da Andreeva nel remake della semifinale del Roland Garros. Jasmine, in affanno dopo i tanti match giocati nelle ultime settimane, paga gli errori commessi tra il secondo e il terzo set. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-ZVEREV LIVE

Jasmine Paolini saluta Cincinnati. Dopo il convincente esordio con Potapova, l'azzurra ha perso negli ottavi di finale del WTA 1000 americano contro Mirra Andreeva, nel remake della semifinale del Roland Garros. Stavolta, come accaduto a Madrid, ad avere la meglio è stata la russa che ha chiuso l'incontro in due ore esatte di gioco con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-2. Tre parziali equilibrati, ma alla distanza è stata premiata la continuità di Andreeva che dopo un primo set segnato dai tanti errori è cresciuta di livello nei successivi due parziali, limitando i gratuiti e salendo nella percentuale di punti vinti con la prima. Paolini ha accusato un leggero calo, prima negli ultimi due game del secondo set e poi nel terzo parziale. L'azzurra ha pagato le fatiche delle ultime settimane, con i tanti match giocati tra singolare e doppio (fino all'oro olimpico). Andreeva si regala così il quarto di finale con la n. 1 al mondo Iga Swiatek, mentre Paolini dovrebbe giocare il WTA 500 di Monterrey prima degli US Open.

Jasmine ko anche in doppio

Non è andata meglio a Paolini nel torneo di doppio con Sara Errani. Le campionesse olimpiche hanno perso nei quarti di finale contro Linda Noskova e Diana Shnaider: 3-6, 6-4, 10-7 lo score in favore della coppia ceco-russa, al secondo torneo insieme in carriera dopo Brisbane lo scorso gennaio. Decisivo è stato il match tiebreak con Errani e Paolini che, avanti 6-3, hanno perso sette degli ultimi otto punti dell'incontro.

leggi anche

Cobolli ko agli ottavi: Hurkacz vince in 3 set