Italia-Belgio in Coppa Davis, dove vedere la partita in tv e streaming

coppa davis

Dopo la vittoria all'esordio contro il Brasile, l'Italia tornerà in campo venerdì 13 settembre alle 15 (in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW) contro il Belgio, che nel primo tie ha battuto l'Olanda. Gli azzurri di Filippo Volandri si qualificherebbero aritmeticamente alla Final 8 in caso di successo per 3-0. Da valutare le condizioni di Arnaldi, eventualmente Cobolli è pronto al debutto

ITALIA-OLANDA LIVE

C'è il Belgio sul cammino dell'Italia nella fase a gironi di Coppa Davis. Dopo l'esordio vincente contro il Brasile, gli azzurri di Filippo Volandri torneranno in campo venerdì all'Unipol Arena di Bologna (dalle 15) contro la squadra capitanata da Steve Darcis. Reduce dal successo al debutto contro l'Olanda, il team belga può contare su un buon singolarista come Zizou Bergs, n. 72 al mondo, e un'ottima coppia di doppio formata da Sander Gille e Joran Vliegen. Sarà un tie importante per l'Italia che, in caso di vittoria per 3-0, si qualificherebbe aritmeticamente alla Final 8 di Malaga (per via del successo dell'Olanda per 2-1 contro il Brasile). Gli azzurri, però, dovranno sfatare un tabù perché non battono il Belgio dal 1969, quando a Genova finì 4-1 con le vittorie in singolare di Nicola Pietrangeli ed Eugenio Castigliano. Tra l'altro restano da valutare le condizioni di Arnaldi dopo il problema alla caviglia accusato contro Monteiro. Il ligure ha svolto un test a porte chiuse e non dovrebbe scenderebbe in campo contro il Belgio. Al suo posto dovrebbe giocare Flavio Cobolli: per lui sarebbe il debutto in azzurro.

coppa davis

Arnaldi non è al 100%: Cobolli pronto al debutto

Italia-Belgio, dove vedere su Sky e in streaming su NOW

Il match Italia Belgio, secondo tie della fase a gironi della Coppa Davis 2024, è in programma venerdì 13 settembre, ore 15, alla Unipol Arena di Bologna. L'incontro sarà in diretta su  Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

leggi anche

L'Italia vola a Malaga: già 6 nazioni qualificate

Italia-Belgio, i precedenti

  • 2017 (World Group - QF): Belgio b. Italia 3-2 (a Charleroi)
  • 2000 (World Group - 1° turno): Belgio b. Italia 4-1 (a Venezia)
  • 1969 (Europe - 1° turno): Italia b. Belgio 4-1 (a Genova)
  • 1961 (Europe - 2° turno): Italia b. Belgio 3-2 (a Bruxelles)
  • 1959 (Europe - 2° turno): Italia b. Belgio 4-1  (a Bruxelles)
  • 1957 (Europe - F): Belgio b. Italia 3-2 (a Bruxelles)
  • 1953 (Europe - SF): Belgio b. Italia 3-2 (a Bruxelles)
  • 1952 (Europe - F): Italia b. Belgio 3-1 (a Milano)
  • 1950 (Europe - QF): Italia b. Belgio 3-2 (a Bruxelles)