Coppa Davis, Arnaldi non è al 100%: Cobolli pronto al debutto contro il Belgio
coppa davisMatteo Arnaldi non è al 100% dopo il problema alla caviglia accusato contro Monteiro. Il ligure, arrivato all'Unipol Arena con la caviglia fasciata, ha svolto un test a porte chiuse e non dovrebbe scenderebbe in campo contro il Belgio. Al suo posto dovrebbe giocare Flavio Cobolli: per lui sarebbe il debutto in azzurro. La Coppa Davis è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Fuori Arnaldi, dentro Cobolli. È il cambio in vista per l'Italia in Coppa Davis nella sfida contro il Belgio, in programma venerdì alle 15, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming. Il tennista ligure, infatti, non è al massimo della forma dopo l'infortunio alla caviglia destra accusato nel match contro Thiago Monteiro. Gli esami hanno escluso lesioni, ma si tratta di una leggera distorsione con un piccolo versamento. Arrivato all'Unipol Arena con la caviglia fasciata per un test (svolto a porte chiuse), Arnaldi non è al 100%. Per questo motivo sta per scoccare l'ora di Flavio Cobolli.
Cobolli verso il debutto contro Bergs
Cobolli, dunque, con ogni probabilità giocherà da n. 1 contro il belga Zizou Bergs, n. 72 del ranking ATP. Per il romano sarebbe il debutto in Coppa Davis alla prima "chiamata" da parte di Filippo Volandri. Il capitano ha seguito da vicino l'allenamento di Cobolli, dispendando consigli con l'obiettivo di trasmettere fiducia. Flavio ha affrontato Bergs appena due settimane fa sul cemento degli US Open, vincendo in quattro set dopo aver perso il primo parziale. Nell'altro singolare, invece, ci sarà Matteo Berrettini che con ogni probabilità affronterà Raphael Collignon, n. 194 della classifica mondiale.