Elezioni USA 2024 - Lo speciale di Sky TG24
Arrow-link
Arrow-link

Musetti eliminato agli ottavi dell'ATP Pechino: vince Bu 6-2, 6-4

atp pechino

Termina agli ottavi la corsa di Lorenzo Musetti al torneo ATP 500 di Pechino. Il n°18 del mondo è stato sconfitto dal cinese Bu (n°96 del ranking) con i parziali di 6-2, 6-4. Il China Open è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-BU LIVE

Lorenzo Musetti esce di scena agli ottavi del torneo ATP 500 di Pechino. Il carrarese, n° 18 del mondo, è stato sconfitto dal cinese Bu Yunchaokete, alla prima vittoria in carriera contro un top 20. Il n. 96 del ranking ATP ha chiuso con il punteggio di 6-2, 6-4 in un'ora e 29 minuti di gioco, dominando il primo parziale e recuperando due break di svantaggio nel secondo set. Alti e bassi per Musetti che ha chiesto anche l'intervento del fisioterapista per un problema all'avambraccio, probabilmente frutto della stanchezza per i molteplici impegni degli ultimi mesi.

Il racconto della partita

Bu parte nel migliore dei modi, strappando in apertura il servizio a Musetti. Lorenzo fatica a entrare in partita nei turni di battuta (50% di prime in campo e 5 su 11 con la seconda nel primo parziale) e non riesce a impensierire il cinese in risposta, tanto che Bu nel primo set perde appena tre punti in quattro game al servizio. Nel secondo set il copione sembra lo stesso con l'asiatico che scappa sul 4-1 e servizio. Qui, però, Musetti riesce a reagire recuperando entrambi i break, ma nel nono gioco subisce il break decisivo per il risultato finale. Un servizio fatale per Musetti che chiude l'incontro con meno del 50% di punti sia con la prima che con la seconda. Lorenzo tornerà in campo al Masters 1000 di Shanghai, torneo al via il prossimo 2 ottobre.

leggi anche

Sinner e il ricorso della Wada: i prossimi scenari