Dalla Spagna all'Italia, passando per la Francia e il Sudamerica: tutto il mondo celebra Rafael Nadal dopo l'annuncio del ritiro. "La terra si fermò" scrive L'Equipe che dedica l'intera prima pagina al Re del Roland Garros. "Adesso sì, è finita" aggiunge El Mundo con la foto della finale di Wimbledon 2008. Tutte le prime pagine che omaggiano il tennista iberico
- La terra si fermò - A 38 anni, Rafael Nadal si ritirerà dallo sport a novembre. La fine di una carriera immensa, segnata da 22 titoli del Grande Slam, di cui 14 al Roland Garros.
- Adesso sì, è finita - Rafael Nadal, lo sportivo totale e lo spagnolo più universale, annuncia il suo ritiro definitivo dai campi da tennis.
- Grazie Rafa - Nadal annuncia il suo ritiro. La Coppa Davis, che ha vinto cinque volte, sarà il suo ultimo torneo. Chiude una carriera straordinaria con 92 titoli, di cui 22 del Grande Slam e due ori olimpici. "Me ne vado sereno, ho dato il massimo".
- Grazie Rafa - Nadal ha annunciato il suo ritiro a 38 anni dopo una carriera leggendaria che si concluderà con la Coppa Davis a novembre.
- Vamos Rafa - Nadal annuncia il ritiro dopo la Coppa Davis. Un'ultima volta e che si senta in tutto il mondo.
- Grazie Rafa - Il tennis maiorchino annuncia il ritiro dopo la Coppa Davis. "Mi sento fortunato per ciò che ho vissuto". Lascia un palmarès leggendario e i suoi 14 Roland Garros rappresentano un traguardo ineguagliabile. Alcaraz assicura che il suo lascito è "irripetibile" e Federer, emozionato, dichiara: "È stato un onore giocare con te".
- L'ultimo punto - Rafa Nadal, condizionato dai problemi fisici degli ultimi due anni, annuncia che si ritirerà dopo la Coppa Davis di novembre.
- Grazie Rafa - Il più grande sportivo spagnolo della storia ha annunciato il ritiro dopo la Coppa Davis
- Il saluto di un re: grazie Nadal - Il padrone della terra lascia il tennis a 38 anni. Chiuderà con la Davis
- Dalla terra al mito - Novantadue titoli, dei quali 22 Slam, 5 trionfi in Davis e due ori olimpici. A 38 anni Rafa lascia l'attività: "È il momento giusto". Tutto il mondo dello sport l'ha omaggiato. Federer: "È stato un onore assoluto"
- "Rafa ci ha insegnato tutto" - L'omaggio di Sinner riassume l'ammirazione e la gratitudine del mondo del tennis: 22 Slam, 92 titoli, 1080 match vinti. Federer: "È stato un onore"
- "Il ritiro di Nadal, immenso lottatore dall'animo buono" scrive Aldo Cazzullo
- Omaggio a Nadal, l'ultimo combattente
- L'ultimo Nadal - Il re della terra rossa: "Mi ritiro, è il momento giusto"
- L'addio di Rafa Nadal, subito nella leggenda - Ventidue titoli dello Slam tra i quali 14 a Parigi. Basterebbe questo dato a definire la grandezza di Rafa Nadal che ieri ha annunciato il ritiro dai campi. Per entrare nella leggenda
- Gracias Rafa, è sempre Nadal - Il mito si ritirerà dopo la Davis: ha segnato un'era del tennis
- L'addio a un gigante
- Re Rafa dice addio - Nadal, uno dei più grandi sportivi del secolo, ha annunciato che terminerà la sua carriera a novembre
- L'addio di un gigante - Rafael Nadal annuncia la fine di una carriera senza pari.
- Il ritiro del re del Roland Garros