Alcaraz in semifinale al Six Kings Slam: Rune ko in due set

six kings slam

Avanza senza difficoltà anche Alcaraz che in poco più di un'ora archivia la pratica Rune. Lo spagnolo sarà impegnato giovedì nel derby con Nadal. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

GLI HIGHLIGHTS DI SINNER-MEDVEDEV

Come Sinner, anche Carlos Alcaraz supera senza difficoltà l'esordio al Six Kings Slam. Lo spagnolo ha battuto in due set Holger Rune con il punteggio di 6-4, 6-2 in poco più di un'ora. Una pratica archiviata in scioltezza da Alcaraz che ha giocato una partita perfetta al servizio, vincendo il 100% di punti con la prima in campo (entrata il 56% delle volte) e lasciando per strada appena due game dal 4-3 in favore del danese nel primo set. Proprio il primo parziale è stato il più equilibrato, volato rapidamente on serve fino al 4-4 con una sola palla break concessa (e annullata) in apertura da Rune. Nel nono game arriva il turning point, con il break in favore di Alcaraz, bravo ad alzare il livello nel momento chiave. Il secondo set è quasi una formalità per il murciano che indirizza il parziale con il break in apertura e strappa il servizio al danese una seconda volta nel quinto gioco.

Semifinale con Nadal: "Sarà un privilegio"

Alcaraz si regala così la semifinale contro Rafael Nadal, in programma giovedì alle 20 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Il derby spagnolo tanto atteso, la sfida tra allievo e maestro che poi si ritroveranno insieme a Malaga, in Coppa Davis, per la "last dance" di Rafa prima del ritiro. "Sono cresciuto guardando le sue partite, è stato ed è il mio idolo - ha spiegato Alcaraz dopo il match con Rune - Lui è sempre stato una fonte d'ispirazione, giocare ancora con lui sarà un privilegio".

leggi anche

Sinner domina Medvedev: è semifinale con Djokovic