Berrettini eliminato ai quarti all'Atp Miami, Fritz vince in tre set
Nonostante la grande prestazione, si chiude ai quarti il percorso di Matteo Berrettini al Masters 1000 di Miami. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz con il punteggio di 5-7, 7-6(7), 5-7 dopo 2 ore e 44 minuti di gioco. Una straordinaria prova di Berrettini, che ha annullato ben 6 match point nel secondo set per portare la sfida al terzo, in cui è stato decisivo il break conquistato da Fritz nell'11° game. In semifinale, il n°4 al mondo affronterà Jakub Mensik
Gli highlights di Berrettini-Fritz
Fritz batte Berrettini 7-5, 6-7, 7-5: l'azzurro eliminato ai quarti di Miami
Nonostante una grandissima prestazione, si ferma ai quarti il percorso di Matteo Berrettini al Masters 1000 di Miami. A vincere è Taylor Fritz con il punteggio di 7-5, 6-7, 7-5 dopo ben 2 ore e 44 minuti di gioco. L'americano in semifinale affronterà Mensik.

11° game: break di Fritz, 6-5 con Berrettini
Straordinario game di Taylor Fritz. L'americano strappa il servizio a Berrettini, che nulla ha potuto sulla terza palla break del game arrivata da una difesa mostruosa in tuffo e un contrattacco di dritto della 3^ testa di serie del seeding. Fritz si prepara a servire per il match.
10° game: Fritz tiene il servizio, 5-5 con Berrettini
Scambi abbastanza equilibrati tra i due tennisti, con Berrettini presente anche in risposta. Alla fine, Fritz riesce comunque a chiudere il game: 5 pari.
9° game: Berrettini tiene il servizio, 5-4 con Fritz
I game con Berrettini in battuta, nonostante i suoi ottimi numeri al servizio, restano quelli più combattuti nel terzo set. Fritz commette due errori con il dritto, con l'azzurro che ne approfitta e si porta avanti 5-4. L'americano servirà nel prossimo game per restare nel match.
8° game: Fritz tiene il servizio, 4-4 con Berrettini
Fritz non molla nulla e lo dimostra ancora in questo game: Berrettini con un incredibile passante trova il 15 pari, ma poi ancora con le prime l'americano ristabilisce la parità.
7° game: Berrettini tiene il servizio, 4-3 con Fritz
Così come nel 5° game, soffre ancora Berrettini: Fritz sale sullo 0-30, ma l'azzurro ritrova subito le sue prime per conquistare la parità e completare la rimonta con un ace.
6° game: Fritz tiene il servizio, 3-3 con Berrettini
In scioltezza Fritz gestisce il suo turno di battuta: due ace e game chiuso a zero.
5° game: Berrettini tiene il servizio, 3-2 con Fritz
Qualche rischio nel corso di questo game per Berrettini (con due errori di dritto commessi), che annulla con un'ottima prima la palla break di Fritz e con tre servizi vincenti mantiene il vantaggio.
4° game: Fritz tiene il servizio, 2-2 con Berrettini
Berrettini vince il suo primo scambio lungo di tutta la partita per lo 0-15, poi però sbaglia col rovescio e permette a Fritz di salire sul 40-15 e chiudere il game.
3° game: Berrettini tiene il servizio, 2-1 con Fritz
Ancora dominio in battuta da parte dell'azzurro che con una palla corta si porta sul 40-0, poi chiude a zero con il dritto.
2° game: Fritz tiene il servizio, 1-1 con Berrettini
Serviva eccome a Fritz vincere questo game e tornare a fare punti. Game gestito senza grandi difficoltà in battuta.
1° game: Berrettini tiene il servizio, 1-0 con Fritz
Berrettini inizia come meglio non poteva: l'azzurro domina il primo game del terzo set e, a zero, tiene il turno di battuta.
3° SET AL VIA: Berrettini al servizio.
Berrettini vince il secondo set: 7-6(7) contro Fritz!
Meraviglioso Berrettini! L'azzurro gioca un tiebreak stupendo, annulla 4 match point (6 in totale considerando i due del 12° game) all'americano e porta la sfida al terzo e decisivo set!

BERRETTINI-FRITZ 8-7 TIEBREAK LIVE
BERRETTINI-FRITZ 7-7 TIEBREAK LIVE
BERRETTINI-FRITZ 6-7 TIEBREAK LIVE
BERRETTINI-FRITZ 6-6 TIEBREAK LIVE
BERRETTINI-FRITZ 5-6 TIEBREAK LIVE
BERRETTINI-FRITZ 4-6 TIEBREAK LIVE
BERRETTINI-FRITZ 3-6 TIEBREAK LIVE
BERRETTINI-FRITZ 3-5 TIEBREAK LIVE
BERRETTINI-FRITZ 3-4 TIEBREAK LIVE
BERRETTINI-FRITZ 2-4 TIEBREAK LIVE
BERRETTINI-FRITZ 1-4 TIEBREAK LIVE
BERRETTINI-FRITZ 1-3 TIEBREAK LIVE
BERRETTINI-FRITZ 1-2 TIEBREAK LIVE
BERRETTINI-FRITZ 1-1 TIEBREAK LIVE
BERRETTINI-FRITZ 0-1 TIEBREAK LIVE
12° game: Berrettini tiene il servizio, 6-6 con Fritz
Grande occasione per Fritz: l'americano ha due palle del match point che non riesce a sfruttare, in particolare sul 40-30, con la sua risposta di rovescio larga di centimetri. Il romano soffre, ma tiene il turno di battuta e porta la sfida al tiebreak.
11° game: Fritz tiene il servizio, 6-5 con Berrettini
Fritz sbaglia al primo scambio col rovescio, permettendo a Berrettini di salire 15-0. L'americano, però, poi sale in cattedra e con l'ace (l'11° della sua partita) porta a casa il game.
10° game: Berrettini tiene il servizio, 5-5 con Fritz
Game molto complicato per Berrettini: Fritz sale sul 30 pari grazie all'errore con il rovescio (terminato sul nastro) dell'azzurro e a una sua ottima risposta. Il romano però si riscatta con un attacco di dritto e smash per il 5 pari.
9° game: Fritz tiene il servizio, 5-4 con Berrettini
L'azzurro fa fatica col rovescio, mentre Fritz continua a spingere col servizio: 10° ace realizzato e game vinto a 15. Berrettini ora servirà per restare nel match.
8° game: Berrettini tiene il servizio, 4-4 con Fritz
L'azzurro conferma il suo ottimo rendimento al servizio, grande costanza di entrambi da inizio sfida: Fritz prova a rispondere con il rovescio per il 30-15, ma Berrettini gestisce, chiude il game e ristabilisce la parità.
7° game: Fritz tiene il servizio, 4-3 con Berrettini
Piccolo errore di Berrettini che, sul 15-0, cerca il passante. Fritz gestisce e chiude a zero anche questo turno al servizio.
6° game: Berrettini tiene il servizio, 3-3 con Fritz
Anche Berrettini risponde vincendo a zero il suo turno di battuta: sono 11 i punti vinti con la prima di servizio in questo secondo set dall'azzurro.
5° game: Fritz tiene il servizio, 3-2 con Berrettini
L'americano sale sul 30-0 grazie alle sue prime, poi mette a segno il dritto all'incrocio e tiene a zero il turno di battuta.
4° game: Berrettini tiene il servizio, 2-2 con Fritz
Game non comodo per Berrettini: Fritz si porta sul 30 pari grazie alla risposta di rovescio, ma l'azzurro con un ottimo servizio (due ace realizzati nel game) sale sul 2-2.
3° game: Fritz tiene il servizio, 2-1 con Berrettini
L'americano ha trovato il ritmo al servizio: game condotto senza problemi e chiuso, con un ace (il 7° della sua partita), a 15 (per via di un errore di dritto).
2° game: Berrettini tiene il servizio, 1-1 con Fritz
Dominio assoluto di Berrettini, che ristabilisce la parità con un servizio perfetto.
1° game: Fritz tiene il servizio, 1-0 con Berrettini
Primo game del secondo set abbastanza combattuto. Sul 30 pari arriva il momento decisivo: Berrettini, dopo uno scambio lunghissimo, sbaglia col rovescio. Fritz ne approfitta e con la prima vincente chiude il game.
2° SET AL VIA! Fritz al servizio.
Fritz vince il primo set: 7-5 con Berrettini
Con una gran risposta di dritto Fritz conquista due set point. Berrettini cancella il primo con un ace, ma non riesce ad annullare anche il secondo. L'americano vince il primo set 7-5 dopo 48 minuti di gioco.

11° game: Fritz tiene il servizio, 6-5 con Berrettini
Errore con l'inside out di Fritz, che prima va sotto 0-15, poi realizza 4 punti di fila (tra cui due ace) e chiude il game.
10° game: Berrettini tiene il servizio, 5-5 con Fritz
Senza difficoltà, Berrettini gestisce, conquista 3 punti diretti con il servizio e ristabilisce la parità: 5-5.
9° game: Fritz tiene il servizio, 5-4 con Berrettini
Sul 30-15, termina sul nastro lo slice dell'azzurro. Fritz ringrazia, sale sul 40-15 e con la prima chiude il game. Berrettini servirà per restare nel set.
8° game: Berrettini tiene il servizio, 4-4 con Fritz
Nessun problema per Berrettini, che domina e chiude a 15 con ancora delle ottime prime.
7° game: Fritz tiene il servizio, 4-3 con Berrettini
Nonostante un doppio fallo, Fritz mette a segno 3 ace in questo turno di battuta per vincere il game e portarsi avanti 4-3.
6° game: Berrettini tiene il servizio, 3-3 con Fritz
Fritz si procura una palla break con un dritto in corsa, ma Berrettini non sbaglia mai al servizio: 3 punti di fila e game vinto.
5° game: Fritz tiene il servizio, 3-2 con Berrettini
Con un dritto lungolinea Berrettini conquista due palle break, che non riesce però a concretizzare. Fritz ristabilisce la parità e con 4 punti consecutivi mantiene il vantaggio.
4° game: Berrettini tiene il servizio, 2-2 con Fritz
L'azzurro gestisce il turno di battuta, grazie alle sue ottime prime (ben 2 ace realizzati). Sul 40-30, Berrettini chiude il game col servizio e dritto vincente.
3° game: Fritz tiene il servizio, 2-1 con Berrettini
Controllo totale da parte di Fritz al servizio: l'americano tiene a zero il turno di battuta e si porta per la prima volta avanti.
2° game: controbreak Fritz, 1-1 con Berrettini
L'americano pareggia subito conquistando il controbreak. Berrettini annulla una palla break con una battuta al corpo, ma nulla può sulla seconda chance dell'americano che gestisce meglio gli scambi e trova l'1-1.
1° game: break Berrettini! 1-0 con Fritz
Inizio perfetto di Berrettini! L'azzurro sale sul 40-0 e, dopo aver sprecato due palle break, approfitta dell'errore di rovescio dell'americano per vincere il game.
1° SET AL VIA! Fritz al servizio.
Riscaldamento in corso: tra poco si parte!
In campo anche il padrone di casa Taylor Fritz!
Ci siamo: il primo a entrare in campo è Matteo Berrettini, tra poco si comincia!
I risultati delle semifinali del torneo Wta di Miami
- [1] Sabalenka vs [6] Paolini(ITA) 6-2, 6-2
- [4] Pegula (USA) vs [WC] Eala (PHI) - in diretta non prima dalla 1.30
I risultati dei quarti del torneo Atp di Miami
- Fils vs Mensik (CZE) 6-7, 1-6
- [24] Sebastian Korda (USA) vs [4] Djokovic (SRB) 3-6, (4)6-7
- [3] Fritz (USA) vs [29] BERRETTINI (ITA) - in diretta a mezzanotte
Vittoria ai quarti di finale per Novak Djokovic. Il serbo ha eliminato il padrone di casa Korda in due set, 6-3, 7-6(4) ein semifinale affronterà Grigor Dimitrov. LA NEWS
La giornata a Miami si è aperta con la netta vittoria di Jakub Mensik contro Arthur Fils nei quarti di finale. Il ceco affronterà in semifinale il vincitore tra Berrettini e Fritz. IL RACCONTO DEL MATCH
Chi ha già giocato, per quel che riguarda l'Italia, è Jasmine Paolini. L'azzurra ha perso in semifinale al Wta 1000 di Miami contro la n°1 del mondo Ayna Sabalenka.
Berrettini-Fritz, tutti i precedenti
- 2019, Davis Cup Finals: Taylor Fritz b. Matteo Berrettini 5-7, 7-6, 6-2
- 2021, Indian Wells Taylor Fritz b. Matteo Berrettini 6-4, 6-3
- 2023, United Cup Taylor Fritz b. Matteo Berrettini 7-6, 7-6
- 2024, US Open Taylor Fritz b. Matteo Berrettini 6-3, 7-6, 6-1
Il cammino di Fritz
- 1° turno: bye
- 2° turno: Fritz b. Sonego 7-6, 6-3
- 3° turno: Fritz b. Shapovalov 7-5, 6-3
- 4° turno: Fritz b. Walton 6-3, 7-5
Il cammino di Berrettini
- 1° turno: bye
- 2° turno: Berrettini b. Gaston 4-6, 6-3, 6-3
- 3° turno: Berrettini b. Bergs 6-4, 6-4
- ottavi di finale: Berrettini b. de Minaur 6-3, 7-6(7)
Berrettini è tornato ai quarti di un 1000 dai tempi di Madrid 2021, quando poi arrivò in finale perdendo contro Zverev.
Queste le parole di Berrettini dopo la vittoria contro De Minaur: "Fiero, è stata una montagna russa"
Berrettini è reduce dalla vittoria spettacolare contro Alex De Minaur in due set col punteggio di 6-3, 7-6(7)
Dove vedere Berrettini-Fritz
Il match, in programma non prima delle 24, è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Torna in campo Matteo Berrettini. L'azzurro affronterà Taylor Fritz nei quarti di finale del Masters 1000 di Miami. Segui la sfida, in programma non prima delle 24, con il nostro liveblog.
BERRETTINI-FRITZ 5-7, 7-6(7), 5-7
• Solo su Sky il grande Tennis gioca tutto l'anno. Segui gli appuntamenti che vedono sfidarsi i migliori giocatori del mondo: i tornei dell'ATP Tour e del WTA Tour, incluse le Nitto ATP Finals e le WTA Finals, Wimbledon e lo US Open.
• Guarda Berrettini-Fritz su Sky o in streaming su NOW