Berrettini eliminato ai quarti all'Atp Miami, Fritz vince in tre set
Nonostante la grande prestazione, si chiude ai quarti il percorso di Matteo Berrettini al Masters 1000 di Miami. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz con il punteggio di 5-7, 7-6(7), 5-7 dopo 2 ore e 44 minuti di gioco. Una straordinaria prova di Berrettini, che ha annullato ben 6 match point nel secondo set per portare la sfida al terzo, in cui è stato decisivo il break conquistato da Fritz nell'11° game. In semifinale, il n°4 al mondo affronterà Jakub Mensik
Gli highlights di Berrettini-Fritz
Fritz batte Berrettini 7-5, 6-7, 7-5: l'azzurro eliminato ai quarti di Miami
Nonostante una grandissima prestazione, si ferma ai quarti il percorso di Matteo Berrettini al Masters 1000 di Miami. A vincere è Taylor Fritz con il punteggio di 7-5, 6-7, 7-5 dopo ben 2 ore e 44 minuti di gioco. L'americano in semifinale affronterà Mensik.

11° game: break di Fritz, 6-5 con Berrettini
Straordinario game di Taylor Fritz. L'americano strappa il servizio a Berrettini, che nulla ha potuto sulla terza palla break del game arrivata da una difesa mostruosa in tuffo e un contrattacco di dritto della 3^ testa di serie del seeding. Fritz si prepara a servire per il match.
10° game: Fritz tiene il servizio, 5-5 con Berrettini
Scambi abbastanza equilibrati tra i due tennisti, con Berrettini presente anche in risposta. Alla fine, Fritz riesce comunque a chiudere il game: 5 pari.
9° game: Berrettini tiene il servizio, 5-4 con Fritz
I game con Berrettini in battuta, nonostante i suoi ottimi numeri al servizio, restano quelli più combattuti nel terzo set. Fritz commette due errori con il dritto, con l'azzurro che ne approfitta e si porta avanti 5-4. L'americano servirà nel prossimo game per restare nel match.
8° game: Fritz tiene il servizio, 4-4 con Berrettini
Fritz non molla nulla e lo dimostra ancora in questo game: Berrettini con un incredibile passante trova il 15 pari, ma poi ancora con le prime l'americano ristabilisce la parità.
7° game: Berrettini tiene il servizio, 4-3 con Fritz
Così come nel 5° game, soffre ancora Berrettini: Fritz sale sullo 0-30, ma l'azzurro ritrova subito le sue prime per conquistare la parità e completare la rimonta con un ace.
6° game: Fritz tiene il servizio, 3-3 con Berrettini
In scioltezza Fritz gestisce il suo turno di battuta: due ace e game chiuso a zero.
5° game: Berrettini tiene il servizio, 3-2 con Fritz
Qualche rischio nel corso di questo game per Berrettini (con due errori di dritto commessi), che annulla con un'ottima prima la palla break di Fritz e con tre servizi vincenti mantiene il vantaggio.
4° game: Fritz tiene il servizio, 2-2 con Berrettini
Berrettini vince il suo primo scambio lungo di tutta la partita per lo 0-15, poi però sbaglia col rovescio e permette a Fritz di salire sul 40-15 e chiudere il game.
3° game: Berrettini tiene il servizio, 2-1 con Fritz
Ancora dominio in battuta da parte dell'azzurro che con una palla corta si porta sul 40-0, poi chiude a zero con il dritto.
2° game: Fritz tiene il servizio, 1-1 con Berrettini
Serviva eccome a Fritz vincere questo game e tornare a fare punti. Game gestito senza grandi difficoltà in battuta.
1° game: Berrettini tiene il servizio, 1-0 con Fritz
Berrettini inizia come meglio non poteva: l'azzurro domina il primo game del terzo set e, a zero, tiene il turno di battuta.
3° SET AL VIA: Berrettini al servizio.
Berrettini vince il secondo set: 7-6(7) contro Fritz!
Meraviglioso Berrettini! L'azzurro gioca un tiebreak stupendo, annulla 4 match point (6 in totale considerando i due del 12° game) all'americano e porta la sfida al terzo e decisivo set!
