In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ljubicic: "Sinner, l'obiettivo di questo finale di stagione sono Finals e Davis". VIDEO

il commento

Ivan Ljubicic da Parigi commenta il forfait di Sinner e il finale di stagione dell'azzurro: "Jannik gioca solo se è al 100% e se può vincere, i suoi obiettivi sono le Finals e la Davis. Inutile rallentare il recupero, la decisione è logica". E su Torino: "Djokovic è alle Maldive, sarà in campo al 50%. I posti rimanenti sono tutti in gioco". Guarda l'analisi completa nel video. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica 3 novembre

Condividi:

Ivan Ljubicic, da Parigi-Bercy dove sta seguendo l'ultimo Masters 1000 della stagione, commenta la corsa per le ATP Finals, il ritiro di Jannik Sinner e gli obiettivi di fine anno del n°1 del mondo. 

"Djokovic alle Finals? Penso ci siano il 50% di possibilità"

"Djokovic al momento è in vacanza alle Maldive, penso che ci siano il 50% delle possibilità che vada a Torino. Dipende da lui, se vuole giocare o meno. Se non andrà a Torino, allora i vari Dimitrov, Rublev e De Minaur possono entrare. Ci sono differenze minime. Tsitsipas lo vedo più lontano, soprattutto per il suo livello di tennis. Ma c'è ancora tutto da giocare. Peccato per gli italiani, è il primo Masters 1000 in cui non ci sono state vittorie azzurre. Ma in questa stagione è andata bene, è solo un episodio"

"Sinner, decisione logica: gioca solo se è al 100%"

"Sinner gioca se al 100% e se può vincere il torneo, altrimenti decide di non giocare. L'ha fatto anche con l'Olimpiade. Nel suo ragionamento ci sta, l'obiettivo primario  di questo finale d'anno sono le Finals e la Davis. Voleva giocare assolutamente, ma non stava bene e non aveva senso rallentare il recupero. La decisione è quella più logica".