Sinner: "Atp Finals, una settimana fantastica. E una stagione incredibile ". VIDEO

l'intervista

Jannik Sinner commenta il trionfo alle Atp Finals davanti al pubblico in estasi della Inalpi Arena: "E' stata una settimana fantastica, ho giocato il mio miglior tennis e ho alzato il livello ogni giorno. E' fantastico aver vinto qui a Torino, davanti alla mia famiglia e a questo magnifico pubblico. Felice di aver migliorato il risultato dello scorso anno"

SINNER-FRITZ, HIGHLIGHTS

Un dominio, un trionfo. Jannik Sinner conquista le Atp Finals, primo successo in Italia e primo titolo nel torneo dei 'maestri' che chiude la stagione. Il n°1 del mondo, dopo il successo nella finale con Taylor Fritz, ha parlato delle sue grandi emozioni al termine di un torneo in cui non ha concesso un solo set ai rivali. 

"Ci tenevo tanto a vincere, ora testa alla Davis"

"E' speciale, è stata una settimana molto positiva. Ci tenevo molto a vincere, sono riuscito a stare in campo in maniera equilibrata e sono molto contento. Il risultato è una conseguenza. Ero preparato, sono contento di esserci riuscito. Ho vinto il primo torneo in Italia e quindi è ancora più speciale. Questa settimana è andato tutto bene. Sta arrivando la Davis, cerchiamo di essere pronti e già al primo match con l'Argentina sarà dura. Ma facciamo squadra, questa è la chiave. Sono felice che le Finals restino qui in Italia, l'atmosfera è super. Speriamo ci siano anche altri italiani, abbiamo tanto potenziale".

"Settimana fantastica, stagione incredibile"

"E' stata una settimana fantastica, ho giocato il mio miglior tennis e ho alzato il livello ogni giorno. E' fantastico aver vinto qui a Torino, davanti alla mia famiglia. Ho giocato un grande tennis davanti a questo pubblico, sono contento di come ho gestito la tensione e ho migliorato il risultato dello scorso anno. Complimenti a Fritz, una settimana fantastica e una super stagione, è sulla giusta strada. E' stata una stagione incredibile, lavoriamo sempre per migliorare perché abbiamo margine. E' splendido chiudere qui quest'anno. L'emozione è un po' diversa rispetto al 2023, ma sono contento che le Finals resteranno in Italia. Non potrei essere più felice. Il pubblico qui è incredibile, hanno iniziato a tifarmi una settimana prima dell'esordio...".

"Ci sono state notti insonni"

Due parole sul caso Clostebol: "Non ho affrontato tutto da solo, avevo il mio team dietro, ho avuto giorni in cui non stavo benissimo, le notti spesso non ho dormito bene, e in questi casi serve una combinazione tra giocatore che va in campo, e io quando mi metto il capellino non penso a cosa c'è fuori dal campo, però serve anche il team, che è molto forte. E io ho avuto la fortuna di avere Simone, Darren, di avere intorno a me persone che mi rendono stabile