Coppa Davis, Nadal: "A Malaga per aiutare". E gioca il singolare di Spagna-Olanda

coppa davis

Lo spagnolo giocherà il primo singolare della sfida tra la sua Spagna e l'Olanda. Alle 17 il maiorchino sfiderà Botic van de Zandschulp. A seguire Alcaraz-Griekspoor. Alla vigilia dell'ultimo evento in carriera, aveva detto in conferenza: "Non sono qui per ritirarmi, ma per cercare di aiutare la squadra. Siamo concentrati per fare il massimo. Ritiro? Decisione presa da tempo, mi sto godendo questa settimana". Spagna-Olanda in diretta martedì dalle 17 su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

ITALIA-ARGENTINA LIVE

Alla vigilia delle Finals di Coppa Davis, ultimo evento della sua leggendaria carriera, Rafael Nadal lo aveva detto. L'appuntamento di Malaga per lui non sarà una semplice passerella per dare l'addio al tennis, ma l'ennesimo torneo da disputare al massimo per provare a vincere la sesta 'insalatiera' in carriera. Detto, fatto. Sarà proprio lui ad aprire la prima sfida contro l'Olanda: alle 17 la sfida con Botic van de Zandschulp. A seguire Alcaraz vs Griekspoor.


"C'è molta competizione - ha detto Nadal lunedì in conferenza stampa - ma alla fine la cosa più importante è quella di aiutare la squadra per rimanere concentrati su quello che dobbiamo fare, ovvero giocare a tennis e cercare di farlo nel migliore modo possibile". Rafa è poi tornato sul ritiro e ha spiegato di non aver avuto ripensamenti: "Ci penso ormai da tanto tempo, durante la stagione ho provato a darmi delle possibilità, ma ormai ho deciso. Mi sto godendo al massimo questa settimana, so che sarà un grande cambiamento nella mia vita". 

L'allenamento con Alcaraz

Nadal è sceso in campo lunedì pomeriggio al "Martin Carpena" di Malaga per l'ultimo allenamento prima del quarto di finale tra Spagna e Olanda. Un allenamento ad alta intensità, supervisionato dal capitano spagnolo David Ferrer e dai rispettivi coach, Carlos Moya e Juan Carlos Ferrero. 

leggi anche

Il tabellone della Coppa Davis