Quasi tutto pronto a Rotterdam, tra poco l'ingresso in campo dei giocatori. Il match sarà in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Atp Rotterdam: Alcaraz ai quarti, Vavassori battuto in due set
Nulla da fare per Andrea Vavassori. A Rotterdam vince Carlos Alcaraz con il punteggio di 6-2, 6-1 dopo un'ora e 3 minuti di gioco. Lo spagnolo accede ai quarti di finali e affronterà il connazionale Pedro Martinez. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Gli highlights di Alcaraz-Vavassori
Alcaraz batte Vavassori 6-2, 6-1
Nulla da fare per Andrea Vavassori. L'azzurro è costretto ad arrendersi alla forza dello spagnolo che vince 6-2, 6-1 in un'ora e 3 minuti di gioco. Alcaraz accede ai quarti in cui affronterà Martinez.

6° game: Alcaraz tiene il servizio, 5-1 con Vavassori
Un buon game di Vavassori che conquista due punti in risposta e si porta sul 30 pari. L'azzurro non riesce a impattare il rovescio in risposta e concede ad Alcaraz il game. Vavassori servirà per restare nel match.
5° game: altro break di Alcaraz, 4-1 con Vavassori
'Wave' sbaglia col dritto e concede 2 palle break ad Alcaraz che sfrutta il doppio fallo dell'azzuro per vincere il game e portarsi avanti 4-1. Sono 4 i giochi consecutivi per lo spagnolo.
4° game: Alcaraz tiene il servizio, 3-1 con Vavassori
Nessuna difficoltà per Alcaraz, che realizza anche il primo ace della sua partita e tiene a zero il turno di battuta. 8 punti consecutivi per lo spagnolo.
3° game: break di Alcaraz, 2-1 con Vavassori
Vavassori si porta 30-0, ma una sua serie di errori (come la volée di rovescio in rete), permettono ad Alcaraz di avere la palla break che sfrutta con pallonetto vincente.
2° game: Alcaraz tiene il servizio, 1-1 con Vavassori
Tutta la qualità di Alcaraz. Lo spagnolo tiene a zero il servizio e ristabilisce la parità: 1-1.
1° game: Vavassori tiene il servizio, 1-0 con Alcaraz
Buon inizio di set per Vavassori. L'azzurro vince il game senza troppe difficoltà, sfruttando soprattutto l'ottimo servizio.
Inizia il 2° set: Vavassori al servizio.
Alcaraz vince il 1° set: 6-2 con Vavassori
Con due break di vantaggio, Carlos Alcaraz tiene il servizio anche nell'ottavo game e vince il primo set contro Vavassori con il punteggio di 6-2 dopo 38 minuti di gioco.
7° game: altro break di Alcaraz, 5-2 con Vavassori
Il game parte male per Vavassori, con Alcaraz che si porta avanti 30-0. Il dritto a rete dell'azzuro, e il successivo doppio fallo, permetto ad Alcaraz di sfruttare la palla break a disposizione. Lo spagnolo servirà per chiudere il set.
6° game: Alcaraz tiene il servizio, 4-2 con Vavassori
Nessun problema per Alcaraz che controlla tutti gli scambi con Vavassori e tiene a zero il turno di battuta.
5° game: Vavassori tiene il servizio, Alcaraz avanti 3-2
Vavassori sbaglia lo slice sul 30 pari, ma annulla la palla break ad Alcaraz con la prima di servizio. Dopo tanti scambi, 'Wave' vince il game grazie al rovescio difensivo largo dello spagnolo.
4° game: Alcaraz tiene il servizio, 3-1 con Vavassori
Il game parte male per Alcaraz che commette due errori con il dritto, permettendo a Vavassori di portarsi sul 30-15. L'azzurro ottiene una palla break ma è qui che con due ottime prime lo spagnolo rimonta e conquista il game.
3° game: Vavassori tiene il servizio, Alcaraz avanti 2-1
Inizia a ingranare in battuta Vavassori che realizza 4 ace, annulla una palla break ad Alcaraz e, approfittando anche di alcuni errori dello spagnolo (come il passante di rovescio che permette il vantaggio a Vavassori), vince il game.
2° game: Alcaraz tiene il servizio, 2-0 con Vavassori
Buon turno di battuta da parte di Alcaraz, con Vavassori impreciso in risposta. Il game si chiude con un grande scambio con lo spagnolo che si mette in mostra prima con un lob dietro la schiena, poi chiude il game con un passante lungolinea.
1° game: break Alcaraz, 1-0 con Vavassori
Buona partenza da parte di Alcaraz che conquista subito la palla break. Lo spagnolo prima si porta sul 40-30 col dritto, poi sfrutta il lungo di Vavassori per chiudere il game.
Si comincia! Vavassori al servizio.
Alcaraz e Vavassori entrano in campo, tra poco si parte!