Zverev in finale a Wimbledon: Fery battuto in tre set
wimbledonAlexander Zverev batte la wild card locale Arthur Fery per 7-6, 6-2, 6-4 e conquista la prima finale a Wimbledon della sua carriera. Domenica sfiderà Janni Sinner e da lunedì sarà il nuovo numero 2 del mondo. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
SINNER IN FINALE, LE NEWS LIVE DELLA VIGILIA - SINNER-DJOKOVIC: HIGHLIGHTS
La prima volta in finale a Wimbledon di Alexander Zverev. Il tedesco, numero 2 del seeding, ha sconfitto Arthur Fery (numero 114 del ranking e wild card britannica) per 7-6, 6-2, 6-4 in due ore e 15 minuti di gioco. Una partita gestita alla grande da parte di Zverev, che diventa il 13° giocatore nell'Era Open a raggiungere tutte le finali dei tornei Slam nel singolare maschile. Per la precisione, per Sascha si tratta della 5^ finale Slam (la seconda consecutiva dopo quella al Roland Garros vinta contro Cobolli). Sfiderà Jannik Sinner, mentre da lunedì – a prescindere dal risultato della finale – sarà nuovo numero 2 del mondo.
Leggi anche
Zverev nuovo numero 2 da lunedì: superato Alcaraz
La cronaca del match
Il primo set è stato molto equilibrato. Zverev ha strappato la battuta a Fery, ma ha subìto il controbreak nel game successo, suo unico passaggio a vuoto. Inevitabile il tiebreak, in cui non c’è stata partita: 7-0 per Sascha e primo set a casa. Nel secondo parziale, Fery ha accusato il colpo e non è più riuscito a tenere testa al numero due del seeding, che con un doppio break ha chiuso per 6-2. Stesso ritmo anche nel terzo parziale, deciso nel quinto gioco, quando Zverev ha nuovamente strappato la battuta al britannico. Il numero 2 del seeding termina il match con un ottimo rendimento al servizio: 77% di punti vini con la prima e l'82% con la seconda.