Atp Umago, Arnaldi fuori ai quarti: Dzumhur vince dopo quasi 4 ore
atp umagoMatteo Arnaldi cede dopo una lotta di quasi quattro ore con Damir Dzumhur: finisce 7-6, 6-7, 7-6. Una partita per lunghi tratti di altissimo livello, con l'azzurro che paga qualche errore di troppo nel tiebreak decisivo. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Matteo Arnaldi saluta l'Atp 250 di Umago. Il ligure esce di scena dopo una lotta estenuante di quasi quattro ore contro Damir Dzumhur, n. 108 al mondo: finisce 7-6, 6-7, 7-6. Tre tiebreak che raccontano tre partite diverse nell'andamento, tutte accomunate dalla grande qualità di tennis espressa dall'azzurro e il bosniaco. A fare la differenza è stato qualche errore di troppo commesso da Arnaldi nel tiebreak decisivo.
Leggi anche
Pellegrino lotta, ma non basta: vince Rublev
Il racconto del match
Sul campo intitolato a Goran Ivanisevic (presente in tribuna) è stata una partita dai mille volti. Ottima è la partenza di Arnaldi che rapidamente sale sul 5-2, con un doppio break di vantaggio. Da quel momento, però, il set cambia volto. Dzumhur, infatti, approfitta di un evidente passaggio a vuoto di Matteo che perde quattro giochi consecutivi e non sfrutta un set point. Si arriva così al tiebreak, vinto dal bosniaco per 7-5. Sulla scia di un primo set chiuso in crescendo, Dzumhur parte bene anche nel secondo set e al quinto gioco conquista il break, dopo un game da 20 punti. Arnaldi si ritrova così spalle al muro, ma a un passo dalla sconfitta si rialza. L'avversario serve per il match sul 5-4, ma l'azzurro ottiene il controbreak. Si arriva di nuovo al tiebreak, ma stavolta sorride a Matteo che chiude 7-4. Il terzo set è il più equilibrato, giocato punto a punto fino al terzo tiebreak del match. Arnaldi recupera da 0-3 a 3-3, ma poi paga qualche errore di troppo nel finale. Sul 5-4 in favore del bosniaco va fuorigiri di dritto e sul match point sbaglia una palla corta dietro al servizio.