Ruggito Treviso. E' suo il big match col Modena

Volley
Cisolla in ricezione
sisley_treviso_cisolla_ok

SERIE A/Anticipo 4a. La Sisley si aggiudica al tie-break uno degli incontri più sentiti del volley italiano. Domenica Forlì-Pineto in diretta esclusiva su SKY Sport, come il Monday Night tra Cuneo e Piacenza

TRENKWALDER MODENA - SISLEY TREVISO 2-3
(20-25, 25-19, 20-25, 25-23, 11-15)

Il derby della pallavolo italiana finisce nelle mani di Treviso. La Sisley supera al tie-break la Trenkwalder Modena e conquista il cinquantesimo successo nella storia infinita tra i due club. La formazione di Dal Zotto gioca bene il primo set e chiude 25-20. Nel secondo parziale Treviso sembra ancora avere qualche cosa in più, ma a metà set ci pensa Kooistra con il suo turno in battuta a dare il break in favore di Modena che si impone 25-19. Nel terzo parziale sul 9-9 la Sisley conquista 4 punti consecutivi con Fei al servizio, gap che la Trenkwalder non riesce più a recuperare sino al 25-20 finale per i trevigiani. Quarto set combattuto sino al 22-22 quando prima l'oro olimpico Lee e poi Travica in battuta chiudono il parziale a loro favore 25-23. Si va al quinto e decisivo set e i senatori della Sisley salgono in cattedra. Sono infatti Fei, Papi e Cisolla a dominare in campo. Il set si chiude 15-11 per Treviso che festeggia dopo la brutta sconfitta nell'ultimo turno di campionato contro la Copra Piacenza. Ottima comunque la prestazione di Modena che, nei momenti importanti, ha patito la mancanza di esperienza in palleggio del pur ottimo Travica. Per i gialloblù 18 punti per Kooistra, 17 per Murilo e 15 per Sidao. Per la Sisley 17 punti per Fei e Cisolla e 10 per "il fenomeno" Papi.

RISULTATI E PROGRAMMA DELLA 4a GIORNATA
Sabato 18 ottobre
Trenkwalder Modena-Sisley Treviso 2-3

Domenica 19 ottobre ore 18
Tonno Callipo Vibo Valentia-Itas Diatec Trentino
Stamplast Martina Franca-Marmi Lanza Verona
Lube Banca Marche Macerata-Rpa Luigibacchi.it Perugia Antonveneta
Padova-Acqua Paradiso Gabeca Montichiari
Yoga Forlì-Framasil Pineto (ore 18.30, diretta su Sky Sport 2)

Lunedì, ore 20.30
Bre Banca Lannutti Cuneo-Copra Nordmeccanica Piacenza (diretta su Sky Sport 2)

Classifica: Macerata 8 punti; Trento e Treviso 7; Montichiari, Cuneo, Perugia e Modena 6; Verona 5; Piacenza 4; Martina Franca 3; Forlì, Vibo Valentia e Pineto 2; Padova 0.