Le foto esclusive di Francesco Cito scattate a Bergamo, a casa della campionessa della Nazionale Italiana di pallavolo e della Foppapedretti. ENTRA NELLA GALLERY

Sky.it a casa di Francesca Piccinini, schiacciatrice della Nazionale Italiana di pallavolo e della Foppapedretti. Classe '79, gioca da 11 anni a Bergamo. Ha vinto tanto e sogna grandi traguardi; non ha miti sportivi e adora l'arte (foto di Francesco Cito)

Cosa mangia un'atleta come la Piccinini per mantenersi in forma? Dieta mediterranea è la parola d'ordine: variare l'alimentazione, trovare il giusto equlibrio tra carboidrati e proteine, evitare gli eccessi e non privarsi della frutta. Le mele ad esempio.

In cerca di risposte sulla religione, a casa di Francesca Piccinini non manca la Bibbia. Ma la curiosità la spinge anche a curiosare, attraverso altre letture, nel mondo della meditazione spiegato da Osho, maestro spirituale indiano

Ma per il futuro sogna di metter su famiglia. La sua, intanto, la definisce "fonte della mia forza".

Tanto sport, ma anche una costante attenzione a tutti i fatti che accadono nel mondo. Ecco il rapporto tra Francesca e la tv.

Pittura ma non solo. Tra le passioni della Piccinini anche la scrittura: "Sono riservata, spesso preferisco esprimermi proprio scrivendo". Si è raccontata in un libro dal titolo 'La Melagrana': "Un frutto un po' dolce e un po' aspro come me"