Niente bronzo per l'Italvolley. Ko con la Turchia

Volley
L'Italvolley è stata sconfitta dalla Turchia: sfuma così anche la medaglia di bronzo (Foto Getty)
pallavolo_europei_italia_turchia_getty

Dopo aver perso in semifinale contro la Germania, l'Italia di coach Barbolini si arrende anche alla nazionale turca. Le azzurre sono state battute 3 a 2 a Belgrado nella finale europea per il terzo posto. Oro alla Serbia

Tempo di Europei: a chi la medaglia di pallavolista più sexy?

L'Italvolley femminile delude all'Europeo, dove resta fuori dal podio, sconfitta a Belgrado per 3 a 2 dalla Turchia nella finale per il terzo posto. Dopo la batosta subita in semifinale dalla Germania, la squadra di Barbolini, nel match odierno per il bronzo, aveva dato segnali di ripresa reagendo allo 0-1 iniziale (21-25) delle turche, e conquistando il secondo (25-15) e terzo set (27-25).

Piccinini e compagne tuttavia non hanno mostrato in campo la necessaria continuità di gioco, la rabbia e la grinta che serve per chiudere la partita, e hanno perso il quarto set (19-25). La quinta frazione di gioco è  stata semplicemente disastrosa per le azzurre, nervose, deconcentrate e incapaci di opporsi a una Turchia molto più solida e motivata, che si è aggiudicata con estrema facilità il quinto set (15-10).

La delusione è forte per una squadra che ha conquistato per due volte l'Europeo e che era accreditata di un posto almeno sul podio.
L'oro è stato vinto dalla Serbia, che ha conquistato il titolo europeo battendo in finale a Belgrado la Germania 3-2.

Guarda anche:
Europei, l'Italvolley batte l'Olanda e vola in semifinale
Italvolley, sconfitta indolore per le azzurre. Ora i quarti