Filo diretto con Paola Cardullo: ecco le risposte ai tifosi

Volley
La carica di Paola Cardullo contro il Giappone alla World Cup 2009. Sullo sfondo il ct azzurro Barbolini, che in Giappone ha vinto l'edizione 2011 con l'Italvolley (Foto Getty)

Decine di domande dalla pagina Facebook di Sky Sport per il libero della Nazionale, ora al Cannes: "Un'esperienza in più prima di chiudere la carriera". Ferma per infortunio, non ha partecipato al trionfo azzurro alla World Cup: "Che squadra!". IL VIDEO

Entra nella pagina Facebook di Sky Sport

FOTO
- Le azzurre del volley - il grande album del volley - le pallavoliste più sexy dell'ultimo Europeo - World Cup al via in Giappone. In rete per Sky anche la Piccinini - Brasile senza Jaqueline, la grande assente

Un filo diretto con Paola Cardullo. Il libero della nazionale italiana di pallavolo e dei francesi del Racing Club de Cannes. ha risposto alle curiosità dei tifosi e degli appassionati di pallavolo attraverso la pagina Facebook di Sky Sport. La giocatrice piemontese non ha partecipato alla triofale spedizione in Giappone che ha visto l'Italia aggiudicarsi la World Cup 2011. Tutto per colpa di un infortunio alla mano destra subito durante l'ultimo Grand Prix.

Ed è proprio questo incidente, una frattura scomposta, tra le prime domande degli utenti. "Ho subito due operazioni chirurgiche -ha detto Cardullo- la prima d'urgenza e non riuscita perfettamente. In Cina non sono stati impeccabili, ho rimediato tornando in Italia".

Tra gli altri argomenti toccati anche la scelta di lasciare il campionato di Serie A/1: "Perché è un'esperienza che ho sempre voluto fare. Per vivere questo sport in maniera diversa rispetto al nostro Paese. Ho colto l'opporunità al balzo prima di chiudere la mia carriera. E poi lì ci sono dieci gradi in più...". Nel video d'apertura tutte le altre risposte della piccola giocatrice di Omegna. 

Guarda anche:

Volley sugli scudi. Ora intervista tu la nostra Cardullo!

L'Italia vince la World Cup. Grazie al Giappone
Cuore e orgoglio, l'Italia batte la Germania e va a Londra

Azzurre travolgenti, ma il Brasile senza Jaqueline non è la stessa cosa...

Fai un salto nel grande Forum del volley