Anzanello, il medico conferma: buone condizioni, ma cautela

Volley
Segnali di ripresa sempre più incoraggianti per la palloavolista Sara Anzanello dopo il trapianto di fegato (Foto Getty)
sara_anzanello_maglia_nazionale_getty

Arrivano notizie incoraggianti sulla pallavolista che ha subito un trapianto di fegato in seguito ad un'epatite fulminante. Il bollettino medico dall'ospedale Niguarda di Milano: "Martedì ha iniziato a parlare. Il percorso di ripresa è avviato"

Sara Anzanello, la pallavolista che ha subito un trapianto di fegato la scorsa settimana presso l'ospedale Niguarda di Milano, in seguito ad un'epatite fulminante, "oggi è in buone condizioni". A confermarlo ai giornalisti è stato oggi Andrea De Gasperi, del dipartimento di anestesia e rianimazione, in occasione della visita dell'assessore lombardo alla salute.

"Anzanello si è svegliata martedì -spiega- tra martedì e mercoledì ha iniziato a parlare e oggi è in buone condizioni, ha ripreso a ragionare. Il suo è stato un trapianto molto difficile, soprattutto dal punto di vista immunologico". Il percorso di ripresa sembra "ben avviato, anche se - conclude il medico - siamo cauti e serve ancora tanta prudenza".