Europei, cade l'Italia. Agli ottavi sfida alla Polonia

Volley
Ko doloroso per l'Italia: agli ottavi il confronto con la Polonia (Foto dal sito della Federvolley)
italia_volley

Brutto ko contro il Belgio per le azzurre nell'ultima partita della fase a gironi. Dopo aver vinto il primo set, le ragazze di Mencarelli hanno ceduto 3-1 chiudendo seconde nel gruppo. Niente quarti di finale. Martedì negli ottavi contro le polacche

Si complica la strada dell'Italia agli Europei di volley. Nel terzo incontro delle azzurre, l'ultimo nel Girone B, contro il Belgio arriva una brutta sconfitta per 3-1. Dopo la vittoria contro la Svizzera e il successo contro la Francia, le azzurre di Mencarelli, appaiate a quota 6 contro le rivali, hanno incassato un ko che allontana i quarti di finali e vincola il passaggio del turno ad una sfida proibitiva. Martedì, negli ottavi di finale, l'Italia attende la Polonia.

Blackout azzurro
- Eppure l'Italia si era aggiudicato il primo parziale, vinto 25-22. Ma nel seguito della sfida sono mancati ricezione, appoggi, regia e difesa, componenti che minano il secondo set vinto dal Belgio 25-16. La situazione precipita, la reazione non si consuma e gli ultimi due parziali premiano ancora le avversarie, vittoriose 26-24 e 25-18. Belgio primo nel girone e qualificato ai quarti di finale, mentre le azzurre si preparano ad un cammino decisamente più tortuoso.