Italvolley, Blengini è il nuovo ct (part-time) azzurro

Volley
Inizia una nuova era per l'Italvolley (Foto Getty)
volley

L'Italia della pallavolo ha un nuovo ct. Scelta una soluzione "interna": per il dopo Berruto è infatti stato scelto Gianlorenzo Blengini, allenatore della Lube Banca Marche e già membro dello staff tecnico azzurro

L'Italia della pallavolo ha un ct part-time. Il Consiglio della Fipav, riunitosi a Cervia, ha infatti nominato Gianlorenzo Blengini, allenatore della Lube Banca Marche e già membro dello staff tecnico azzurro, nuovo commissario della Nazionale seniores al posto del dimissionario Mauro Berruto.
"Il Consiglio, dopo un'attenta analisi, ha ritenuto Blengini la miglior scelta per la squadra azzurra - spiega la Fipav -, confermando la fiducia nelle sue qualità sia tecniche che umane, grazie alle quali da quest'anno era giaà entrato a far parte dello staff". Il lavoro del nuovo ct comincerà da lunedì, quando prenderà il via il collegiale degli azzurri a Cavalese. Il compito di Blengini sarà quello di guidare l'Italia nell'importante appuntamento della World Cup (8-23 settembre), torneo che mette in palio due posti per l'Olimpiade di Rio 2016, e negli Europei in programma in Italia e Bulgaria (9-18 ottobre).

"Al termine della stagione azzurra - è scritto ancora nella nota Fipav - il Consiglio farà le opportune valutazioni insieme al ct e sempre in sintonia con la Lube Banca Marche, club che sarà guidato da Blengini nel prossimo campionato"
Mauro Berruto: la collaborazione continua con i giovani - Il Consiglio Federale ha inoltre espresso la soddisfazione nel poter continuare la collaborazione con Berruto che manterrà la direzione tecnica di tutto il settore giovanile maschile.