Italvolley, esordio vincente in World Cup: Canada battuto 3-1

Volley
JPG grafica italvolley da SS24

Con i parziali di 25-19, 25-20, 22-25, 25-13, gli azzurri di Blengini iniziano nel migliore dei modi la competizione giapponese che qualifica alle Olimpiadi di Rio 2016. Osmany Juantorena premiato come Mvp dell'incontro

Una vittoria netta quella dell’Italia.  La formazione mandata in campo dal ct subentrato al dimissionario Berruto ha visto  in regia il giovane Giannelli, con Zaytsev sulla sua diagonale nella  posizione di opposto con Lanza e Juantorena schiacciatori, Buti e  Piano centrali e Colaci libero. Nel corso della gara spazio a Sottile  utilizzato spesso come cambio al servizio e pochi minuti di gioco per  Anzani e Massari.

Buona la prova di tutti gli azzurri, da  sottolineare la prova non solo in palleggio, ma anche difensiva di  Giannelli, i 20 punti di Zaytsev, il 12 su 20 di Lanza, 15 punti  totali, e l'importante contributo di Osmany Juantorena, premiato come  miglior giocatore, che ha chiuso con 14 punti realizzati, di cui 3 a  muro e uno al servizio. Per il girone A la nazionale azzurra tornerà  in campo domani per affrontare l'Australia.