Europeo femminile: l'Italvolley parte bene, battuta la Polonia 3-1

Volley
In campo anche Lucia Bosetti, al rientro in azzurro dopo il brutto infortunio dell'anno scorso
italvolley

Esordio positivo all’Europeo in Olanda e Belgio per l’Italia rosa di Marco Bonitta che contro la Polonia vince 3-1 (25-20, 21-25, 25-17, 25-16). Prossimo appuntamento domenica contro la Slovenia, sconfitta dalle olandesi nel primo match

Inizia bene l’Europeo delle azzurre, alla ricerca del podio e magari di quell’oro al femminile che manca dal 2009. Confermato contro la Polonia il sestetto azzurro annunciato dal Ct ravennate con Lo Bianco-Diouf, Chirichella-Guiggi, Del Core-Lucia Bosetti; libero, De Gennaro.

 

Il primo set finisce 25-20, determinante è Martina Guiggi, ma l’Italia deve rincorrere e soffre in ricezione, mentre le polacche giocano con grande convinzione. Azzurre che poi carburano e si prendono il primo set grazie all’errore al servizio di Skowronska. Secondo parziale che si complica per le azzurre che regalano qualche punto di troppo alla Polonia che prende così fiducia e vince 25-21. L'Italia torna in campo e, trascinata da Valentina Diouf, passa 25-17. Il quarto e decisivo set se lo aggiudica l'Italia, bene la Guiggi e la Diouf, 25-16.  Battuta dunque la Polonia per la 33ma volta nella storia.

 

Una vittoria fondamentale, soprattutto in vista della partita di domenica contro la Slovenia, battuta all'esordio dalle padrone di casa dell’Olanda (3-0), per conquistare l’accesso diretto ai quarti di finale.

 

Gli altri risultati:

Girone A

Slovenia-Olanda 0-3

Girone B

Ungheria-Belgio 0-3

Turchia-Azerbaigian 3-0

Girone C

Bulgaria-Russia 0-3

Bielorussia-Croazia 3-0

Girone D

Rep.Ceca-Romania 3-0

Serbia-Germania 3-0