Volley, torna la Champions: doppia sfida Italia-Polonia

Volley

Stefano Locatelli

Nella 2.a giornata della Champions, la Lube Civitanova sul campo dello SKRA Belchatow (Foto dalla pagina Facebook ufficiale del club)
lube_volley_facebook

Su Fox Sports con la 2.a giornata della fase a gironi. Si riparte dall'en-plein all’esordio delle tre squadre italiane: mercoledì Civitanova affronta il Belchatow, giovedì Modena-Danzica. Trento sul campo del Paok Salonicco

Torna la CEV Champions League su Fox Sports con la 2.a giornata della fase a gironi. Con l’en-plein all’esordio i nostri tre club, Trento, Modena e Civitanova, non potevano cominciare meglio. Successi che hanno soltanto confermato ciò che avevamo sempre sostenuto fin dall’inizio. Che nella corsa al titolo europeo più ambito bisognerà fare i conti con le squadre italiane.

In questo turno doppia sfida contro club polacchi. Il primo incrocio mercoledì alle ore 18.00, la Lube Civitanova (Pool E) sarà impegnata sul campo dello SKRA Belchatow, una delle formazione più ambiziose di questa edizione. Formazione con diversi campioni del mondo come Wlazly o Klos e tanti argentini ben conosciuti in Italia come l’allenatore Miguel Angel Falasca, o il fuoriclasse Facundo Conte e il palleggiatore Uriarte. Già quattro volte finalista in Champions negli ultimi anni, lo Skra non è però mai riuscito a vincere la Champions.

Nell’ultima edizione ha giocato la Final Four di Berlino chiudendo al quarto posto. L’anno scorso Belchatow eliminò la Lube agli ottavi con un doppia vittoria e i marchigiani hanno voglia di rifarsi. Motivo in più per rendere la sfida ancora più esaltante.

Sempre mercoledì, sempre alle 18.00, i campioni d’Italia di Trento sranno a Salonicco contro il Paok (Pool C). Squadra che ha vinto per la prima volta nella sua storia la Volleyleague greca nella scorsa stagione, con un organico segnato dalla crisi economica ma che ha qualità. Quella dei due cubani Cepeda e Jimenez e dell’esperto palleggiatore Kournetas. L’arma in più di questo Paok è però il pubblico, il tifo più caldo di questa CEV Champions League. Annunciati al Paok Sports Palace almeno 10.000 tifosi greci.

Chiuderà giovedì alle 20.30 al PalaPanini, nel tempio del volley italiano, la DHL Modena contro il Trefl Sopot Danzica, la squadra polacca allenata dall’ex CT della nazionale italiana Andrea Anastasi. Entrambe vittoriose all’esordio si giocheranno già la vetta del Pool F. Un’altra di quelle partite che è vietato perdersi per la qualità degli interpreti che si daranno battaglia in campo e che potrete gustarvi live solo su Fox Sports, la casa dei Top Players.
 
QUESTO IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA


Mercoledì 18 novembre

BELCHATOW – CIVITANOVA (ore 18.00)

Diretta su Fox Sports - commento di Roberto Prini

PAOK SALONICCO-TRENTO (ore 18.00)

Diretta su Sky Sport Plus – commento di Stefano Locatelli

Giovedì 19 novembre
MODENA – DANZICA (ore 20.30)
Diretta su Sky Sport 3 - commento di Stefano Locatelli