Champions, Trento travolge il Tours 3-0

Volley
Filippo Lanza esulta per il terzo successo di Trento (foto getty)
lanza_getty

Terza vittoria in tre partite per la Diatec nella fase a gironi della Champions League. Francesi battuti nettamente grazie a una grande prova di Van de Voorde (15 punti, di cui 5 a muro). Buone anche le prestazioni di Lanza e Djuric. I campioni d'Italia volano in testa al girone C

Ancora una vittoria per le squadre italiane impegnate nella Champions League di Volley. A Trento, nella terza giornata della fase a gironi, i campioni d'Italia hanno centrato la terza vittoria su tre partite, battendo nettamente i francesi del Tours per 3-0. Una gara che non è mai stata in discussione, almeno nei primi due set, che Trento ha dominato chiudendoli a 10 e a 20.

Super Van de Voorde - Un buon allenamento che solo nel terzo parziale si è trasformato in un match vero, quando i campioni di Francia hanno provato a reagire. Quando si è trattato però di chiudere, Trento lo ha fatto centrando la terza vittoria in altrettante sfide che le garantisce la leadership del girone C. Miglior realizzatore della serata il centrale Van de Voorde con 15 punti, di cui 5 a muro. Buone anche le prestazioni di Lanza e Djuric. Da segnalare l'esordio in maglia trentina di Tine Urnaut, finora fermo per un problema fisico. Suo il muro del 26-24 che ha consegnato la vittoria da tre punti alla Diatec.