Italvolley, azzurre in Turchia per la qualificazione olimpica

Volley
La nazionale femminile di pallavolo in Turchia per il torneo di qualificazione ai Giochi di Rio (Foto da federvolley.it)
italvolley_donne_sito_fipav

Al via dal 4 gennaio il torneo che vedrà impegnate otto nazionali in cerca del pass per Rio 2016.  Nel Girone b, l'Italia scenderà in campo martedì alle 13, contro la Russia

Al via il 4 gennaio ad Ankara (Turchia) il torneo di qualificazione olimpica per le nazionali femminili di pallavolo. Sono otto le formazioni a caccia di un ticket per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Soltanto la vincitrice del torneo accederà direttamente ai Giochi, mentre seconda e terza qualificata avranno un'ulteriore possibilità di guadagnarsi il pass all'ultimo torneo di qualificazione in programma a maggio.

Ad Ankara si affronteranno Turchia, Germania, Olanda e Crozia (Girone A) e Russia, Italia, Belgio e Polonia (Girone B). La prima partita è in programma all'ora di pranzo, Olanda-Germania. Seguiranno nel pomeriggio Polonia--Russia e Croazia-Turchia. Le azzurre scenderanno in campo martedì alle 13, contro la Russia.