Nazionale cubana, arrestati 8 giocatori per stupro

Volley
La polizia finlandese ha arrestato otto pallavolisti della Nazionale cubana per stupro (foto getty)
polizia_finlandia_getty

La polizia finlandese ha fermato e messo in "stato di custodia" otto pallavolisti del team caraibico per stupro aggravato a Tampere, dove si trovavano per la sfida contro la Finlandia per la World League

Otto giocatori della Nazionale cubana di pallavolo (qualificata per l'Olimpiade di Rio) sono stati arrestati per stupro aggravato a Tampere, dove si trovavano per la sfida tra la loro squadra e quella finlandese per la World League.

Stato di custodia - La notizia è stata data dalla polizia locale, che non ha fornito dettagli. L’unica informazione trasmessa è che tutte le persone fermate sono sospettate di aver preso parte ai fatti contestati. Tre giocatori erano stati arrestati già sabato, infatti in campo contro la Finlandia erano assenti Osmany Uriarte, Ricardo Calvo e Abrahan Alfonso, che sembra si fossero fermati a lungo nel bar dell'albergo la sera prima del match. Domenica però le forze dell'ordine hanno fatto sapere di aver fermato e messo "in stato di custodia" altri cinque pallavolisti del team caraibico.