Perugia travolge Trento: 3-0 e secondo posto

Volley
Perugia batte Trento con un roboante 3-0 (LaPresse)
perugia_trento_volley_jpg

Nella Superlega di Volley la Sir Perugia ha vinto il big match contro la Diatec Trento con un netto 3-0, scavalcandola al secondo posto in classifica. Il migliore in campo è stato il serbo Atanasievic, autore di 16 punti

Nello scontro diretto del 19° turno di regular season c'è stata poca storia. In un PalaEvangelisti completamente esaurito, la formazione di Lorenzo Bernardi ha dominato vincendo con il punteggio più netto. Un 3-0 che vale il sorpasso ai trentini e il conseguente secondo posto della classifica. Trento non è però stata a guardare, ci ha almeno provato nel primo e nel terzo set ma i 31 errori complessivi sono stati determinanti per una rimonta mai iniziata. Abbandonata dai suoi martelli, soprattutto Lanza (5 pt) e Urnaut (4).

Giannelli non basta - Nemmeno il fenomenale palleggiatore 19enne Simone Giannelli è riuscito stavolta ad incidere, perdendo alla lunga la sfida in regia con l’argentino De Cecco. La squadra di Ivan Zaytsev si è dimostrata più brillante e rabbiosa. Doveva infatti farsi perdonare l'inaspettata eliminazione dalla Final Four di Coppa Italia arrivata in settimana per mano di Piacenza. MVP del match l’opposto serbo Atanasievic (16 punti).