Volley, Champions 2017: a Roma il gran finale

Volley
PalaLottomatica Roma: appuntamento con le Final Four
palalottomatica

Colpaccio di Perugia, scelta dalla Confederazione Europea per l'organizzazione dell'ultimo atto della Champions League 2017. Si scenderà in campo al PalaLottomatica di Roma, club umbro ammesso di diritto tra le quattro finaliste

L'Italia torna ad ospitare l'evento per club più atteso dell'anno a distanza di pochi mesi dalla Finale di Champions League femminile di Montichiari, vinta dalle ragazze di Casalmaggiore: la Confederazione Europea (CEV) ha assegnato l'organizzazione della Final Four 2017, in programma il 29 e 30 aprile, alla Sir Sicoma Colussi Perugia. Si giocherà al PalaLottomatica di Roma, e il club umbro sarà di diritto ammesso tra le quattro finaliste. L'ultima Final Four maschile in Italia fu organizzata e vinta invece da Trento nel 2011 a Bolzano.

La squadra di Zaytsev e di coach Bernardi cercherà di interrompere il dominio dei club russi, che vincono ininterrottamente da cinque edizioni: tre volte lo Zenit Kazan (2012, 2015 e 2016), una la Lokomotiv Novosibirsk (2013) come il Belogorie Belgorod (2014).

Per conoscere le sue avversarie, Perugia dovrà attendere la conclusione della fase a gironi e dei successivi Playoffs 12 e PlayOff 6. In corsa ancora anche altri due club italiani, Modena e Civitanova. La Champions League di Volley si può seguire in esclusiva su Fox Sports.