Europei di volley, l'Italvolley si riscatta: 3-0 alla Slovacchia

Volley
Dopo la sconfitta all'esordio contro la Germania, l'Italvolley si riscatta (foto tweet Federvolley.it)
italvolley_tweet_federvolley

Dopo la sconfitta contro la Germania, l'Italvolley ha ottenuto la prima vittoria del suo Europeo contro la Slovacchia: 3-0 (25-14, 25-19, 25-20). Lunedì sera la sfida contro la Repubblica Ceca per il secondo posto 

L’Italvolley si riscatta. Dopo la sconfitta al tie-break nella gara iniziale contro la Germania, prima vittoria nel girone B degli azzurri di Blengini, che hanno piegato con un netto 3-0 (25-14, 25-19, 25-20) la Slovacchia qualificandosi matematicamente ai playoff. La sfida alla Repubblica Ceca di lunedì 28 agosto vale il secondo posto. E’ stata una Italia convincente per gli azzurri, che hanno condotto costantemente il match giocando un’ottima pallavolo. Subito in vantaggio di sei punti, i ragazzi di Blengini hanno continuato a comandare gioco e risultato chiudendo il primo set 25-14 con Vettori grande protagonista nel finale.

Match mai in discussione neanche nel secondo set: dopo essersi portati in vantaggio sul 9-6 e aver subito un importante break degli avversari, Lanza (7 punti nel parziale) e compagni non si sono disuniti e hanno ripreso a giocare con calma e precisione tornando in vantaggio (20-16) fino al 25-19 che è valso il 2-0. Il terzo set è stato decisamente il più equilibrato, con due squadre spesso in parità. Col passare del tempo, però, gli azzurri sono riusciti a chiudere il match sul 3-0 grazie al 25-20 conclusivo. Ora, testa alla sfida per il secondo posto alla Repubblica Ceca.