Volley, Mondiale per Club: gioia Civitanova, è finale! Battuto 3-0 lo SKRA Belchatow

Volley

Stefano Locatelli

Un successo mai in discussione. Con un triplo 25-23 la squadra di Medei ha piegato i polacchi dello SKRA Belchatow qualificandosi alla finale del Mondiale per Club, dove troverà lo Zenit Kazan, squadrone che domina in Europa da tre stagioni. Finale in diretta alle 20:30 su Sky Sport 3

TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

La squadra di Medei ha estratto dal cilindro un'altra prestazione super che le ha permesso di battere 3 set a 0 (triplo 25-23) nella semifinale di Cracovia contro i polacchi dello SKRA Belchatow. I campioni d'Italia hanno faticato a tenere a bada l'entusiasmo degli avversari nel primo set di gioco trovandosi anche sotto 21-23. Poi il colpo di reni che ha chiuso la frazione e spianato la strada verso la finale. Contro lo Skra è arrivata la quarta vittoria consecutiva, che ha la firma ancora dell'opposto bulgaro Tsvetan Sokolov, miglior marcatore con 14 punti. Meritano però una citazione speciale anche i due giovani centrali italiani Cestèr e Candellaro per l'enorme contributo dato a muro e in attacco, almeno quanto il Libero Grebennikov in difesa. Domenica sfida, che ha quasi dell'impossibile, alla squadra che sta dominando l'Europa da tre stagioni, lo Zenit Kazan dei "bombardieri" Leon, Anderson e Michaylov. Finale mondiale in diretta alle ore 20.30 su Sky Sport 3.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche