Volley, Champions League: Roeselare-Civitanova 0-3. Lube ai playoff

Volley
civitanovavolley

Nella quinta giornata del girone A della Champions di volley la Lube Civitanova vince 0-3 in trasferta contro i belgi del Roeselare e conquista l'aritmetica qualificazione ai playoff. Per il primo posto nel gruppo decisivo il derby contro il Perugia

La Lube Civitanova espugna per la prima volta nella sua storia il campo dei belgi del Knack Roeselare con un netto 3-0.  Il quarto successo di fila nella fase a gironi qualifica i campioni d'Italia ai Playoffs con un turno di anticipo e lascia ancora apertissima la corsa al primo posto che verrà deciso con il derby del 28 febbraio contro Perugia al Forum di Civitanova. La partita ha visto una Lube partire alla grande nel primo set, per poi lottare punto a punto con i belgi ma tenendo sempre alta la lucidità e chiudendo con cinismo il secondo e soprattutto il terzo set. In doppia cifra tutti gli schiacciatori: Sokolov, Sander, Juantorena e anche il centrale Cester per un complessivo 56% in attacco di squadra. Buona anche la prestazione in battuta con 6 ace realizzati e quella a muro (9).

Il tabellino

KNACK ROESELARE: Trinidad 1, Tuerlinkcx 10, Robbe (l), Coolman 7, Dejonckheere (l), Konings n.e., Verhanneman 10, Van de Velde 8, Desmet n.e., Van Hirtum 4, Depovere, Fornes n.e., Kindt 3, Orczyk n.e. All. Rousseaux.

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 14, Candellaro 6, Sander 13, Marchisio (l) n.e., Juantorena 12, Casadei n.e., Stankovic n.e., Kovar, Grebennikov (l), Christenson 3, Cester 10, Milan n.e., Zhukouski. All. Medei.

ARBITRI: Georgiev (Bul); Kellenberger (Ger)

PARZIALI: 16-25 (23’); 23-25 (26’); 23-25 (31’).