Semifinali playoff, in gara 2 vittorie di Modena e Trento: serie sull'1-1 con Civitanova e Perugia

Volley
modenavolley

Giorno di Pasqua con gara 2 delle semifinali dei playoff. Vincono Modena e Trento, rispettivamente contro Civitanova e Perugia. Entrambe le serie sono ora sull'1-1, gara 3 domenica 8 aprile

L'Azimut Modena, trascinata dal francese Ngapeth, ha vinto Gara 2 battendo la Lube Civitanova 3 set 1. Una gara nervosa che ha premiato la compattezza della squadra emiliana che ha trovato nel suo giocatore simbolo la forza per riportare la serie in parità, sull'1-1. Ngapeth, nonostante abbia annunciato in settimana l'addio da Modena al termine della stagione, si è caricato sulle spalle tutto il peso dell'attacco chiudendo con 24 punti e il titolo di MVP.

 

Vince anche Perugia: Trento ko

Nell’uovo di Pasqua la Diatec Trentino trova la sorpresa che stava attendendo dall’inizio della stagione. Dopo cinque ko in altrettanti confronti diretti, la formazione di Angelo Lorenzetti è riuscita a battere la Sir Safety Conad Perugia, assicurandosi gara 2 delle Semifinali Scudetto e riportando la serie in parità, sull'1-1, con un rocambolesco 3-2.
Come vuole la storia di questa sfida, il fattore campo ha giocato ancora una volta un ruolo decisivo; dopo aver vinto il primo set in maniera pazzesca grazie a un break di 6 punti (da 20-24), Trento era finita poi sotto 1-2 subendo la prorompente rimonta di Perugia. Nel momento più difficile è arrivata però la reazione trentina che è tornata a giocare una pallavolo efficace e bella nel quarto set, imponendosi allo sprint e successivamente dilagando nel tie break, chiuso sul 15-10.
Protagonisti assoluti dell’inversione di tendenza l’opposto Vettori (alla fine mvp e best scorer con 20 punti ed il 56% a rete), il martello Kovacevic (il più continuo dei suoi) e un redivivo Lanza; nella Sir da segnalare i 18 punti dell'immancabile Atanasijevic.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche