Semifinali playoff, in gara 2 vittorie di Modena e Trento: serie sull'1-1 con Civitanova e Perugia

Volley
modenavolley

Giorno di Pasqua con gara 2 delle semifinali dei playoff. Vincono Modena e Trento, rispettivamente contro Civitanova e Perugia. Entrambe le serie sono ora sull'1-1, gara 3 domenica 8 aprile

L'Azimut Modena, trascinata dal francese Ngapeth, ha vinto Gara 2 battendo la Lube Civitanova 3 set 1. Una gara nervosa che ha premiato la compattezza della squadra emiliana che ha trovato nel suo giocatore simbolo la forza per riportare la serie in parità, sull'1-1. Ngapeth, nonostante abbia annunciato in settimana l'addio da Modena al termine della stagione, si è caricato sulle spalle tutto il peso dell'attacco chiudendo con 24 punti e il titolo di MVP.

 

Vince anche Perugia: Trento ko

Nell’uovo di Pasqua la Diatec Trentino trova la sorpresa che stava attendendo dall’inizio della stagione. Dopo cinque ko in altrettanti confronti diretti, la formazione di Angelo Lorenzetti è riuscita a battere la Sir Safety Conad Perugia, assicurandosi gara 2 delle Semifinali Scudetto e riportando la serie in parità, sull'1-1, con un rocambolesco 3-2.
Come vuole la storia di questa sfida, il fattore campo ha giocato ancora una volta un ruolo decisivo; dopo aver vinto il primo set in maniera pazzesca grazie a un break di 6 punti (da 20-24), Trento era finita poi sotto 1-2 subendo la prorompente rimonta di Perugia. Nel momento più difficile è arrivata però la reazione trentina che è tornata a giocare una pallavolo efficace e bella nel quarto set, imponendosi allo sprint e successivamente dilagando nel tie break, chiuso sul 15-10.
Protagonisti assoluti dell’inversione di tendenza l’opposto Vettori (alla fine mvp e best scorer con 20 punti ed il 56% a rete), il martello Kovacevic (il più continuo dei suoi) e un redivivo Lanza; nella Sir da segnalare i 18 punti dell'immancabile Atanasijevic.