Mondiali volley donne, sorteggio Final Six: Italia nella Pool G con Serbia e Giappone

Volley

Sorteggiati i gironi della terza fase del torneo iridato, in programma a Nagoya: le azzurre di Mazzanti torneranno in campo lunedì 15 ottobre alle 12.20 italiane

ITALIA-CINA LIVE

Sorteggiati i gironi della terza fase del Mondiale di pallavolo femminile. L'Italia di Mazzanti giocherà nella Pool G con la Serbia e le padrone di casa del Giappone. La Pool H, invece, vedrà di scena Olanda, Stati Uniti e Cina. Le azzurre sono al momento l'unica squadra imbattuta nella competizione con nove vittorie in altrettante partite: l'ultima contro le campionesse in carica degli Stati Uniti. Chirichella e compagne condividevano questo primato proprio con le serbe, prima che le nostre prossime avversarie perdessero le ultime due sfide della seconda fase contro Olanda e Giappone. La Serbia si è qualificata come terza nella Pool E, alle spalle delle olandesi e delle asiatiche.

Calendario e orari delle partite

L'Italia esordirà lunedì 15 ottobre contro il Giappone alle 12.20 italiane e replicherà martedì 16 contro la Serbia alle 9.10. Ecco il calendario completo della Pool G.

Domenica 14 ottobre 

Giappone-Serbia (ore 12.20)

Lunedì 15 ottobre

Italia-Giappone (ore 12.20)

Martedì 16 ottobre

Italia-Serbia (ore 9.10)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche