Il bacio dopo il coming out: Paola Egonu si consola con la Skorupa

Volley
egonu_bacio

Dopo il coming out dei giorni scorsi, la pallavolista azzurra del Novara non si nasconde più. Al termine della partita di Supercoppa vinta da Conegliano, presenta al mondo la sua fidanzata, la collega polacca Katarzyna Skorupa

SYLLA BATTE EGONU: LA SUPERCOPPA A CONEGLIANO

CHIRICHELLA: “COMING OUT EGONU? NON CAMBIA NULLA”

La pallavolista azzurra aveva raccontato la delusione dell’argento al Mondiale di Giappone in un’intervista al Corriere della Sera: "Mi sono ripresa grazie alla mia fidanzata che mi ha consigliato di prendere il lato positivo delle sconfitte". Svelando al mondo la sua omosessualità. “Per noi non cambia proprio nulla”, era stato il commento della compagna di Nazionale e di Club, Cristina Chirichella. Per spiegare che il gesto dell’amica di campo e di vita, è una cosa normale e che il mondo dello sport è pronto ad accettare, non discutere e, soprattutto, a non discriminare.

La fidanzata della campionessa azzurra le è stata ancora vicina, dopo l’amarezza dell’oro sfuggito contro la Serbia. Ma questa volta ci ha messo anche la faccia. Un altro passo avanti per raccontare al mondo la normalità di questo rapporto.

Un bacio: è arrivato a bordocampo, dopo la sconfitta di domenica del Novara in Supercoppa, tra la Egonu e la compagna, la 34enne palleggiatrice polacca Katarzyna Skorupa, fino all’anno scorso sua compagna di squadra nell’AGIL Volley.