Coppa Italia Volley alla Lube Civitanova: Sir Safety Perugia ko 3-2

Volley
coppa_italia_volley

È stato necessario arrivare al tie-break dopo una partita intensa, tiratissima e un quarto set incredibile (finito 34-36). Alla fine, però, l'ha spuntata la Lube Civitanova, campione d'Italia, d'Europa e del mondo in carica

La Lube Civitanova ha vinto la Coppa Italia di pallavolo battendo in finale la Sir Safety Perugia per 3-2 (21-25; 25-23; 25-23; 34-36; 15-10) all'Unipol Arena di Bologna. Partita intensa, bella, con scambi mozzafiato in quella che, essendo durata quasi tre ore (174 minuti) è diventata la partita di pallavolo più lunga in Italia da quando è in vigore il rally point system.  Per Civitanova, che è campione d'Italia, d'Europa e del mondo in carica, è la sesta vittoria nella seconda competizione nazionale. Per descrivere al meglio una finale fantastica, basterebbe ripartire dal quarto set finito 34-36. Le emozioni si sono susseguite fino alla fine con la Lube che, sul 24-22 non è riuscita a chiudere il match. Poi tutto e il contrario di tutto fino a che Leon non porta il match al quinto set. Civitanova, però, non si è arresa e ha chiuso 15-10. Prima della festa finale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche